Nello studio del Club di Sky Sport, gli ospiti di Fabio Caressa vedono tutti praticamente allo stesso modo la sfida di Champions League tra Dortmund e Milan
Durante la puntata di domenica sera del Club di Sky Calcio, Fabio Caressa e i suoi ospiti hanno parlato di Borussia Dortmund-Milan, sfida valevole per il Girone F di Champions League. Nell’analizzare il possibile andamento del match e i punti di forza e di debolezza delle due squadre, hanno contribuito alla discussione (oltre al presentatore) Beppe Bergomi, Giancarlo Marocchi e Luca Marchegiani. Il Milan può mettere in difficoltà il Borussia Dortmund? Che squadra sono i tedeschi dopo la bruciante sconfitta in Bundesliga all’ultima giornata nella scorsa stagione?

DORTMUND-MILAN, ARBITRA MARCINIAK: FU MASSACRATO DAI NAPOLETANI
“I tedeschi non sono inarrivabili”
La storica coppia nelle telecronache di Sky Caressa–Bergomi la pensa allo stesso modo sul Borussia Dortmund e sul perché il Milan deve puntare a vincere il match.
Caressa: “Il Dortmund è una squadra ancora un po’ in costruzione: Fullkrug è arrivato dopo la seconda giornata di campionato ed era l’attaccante del Werder Brema, ed è riuscito ad arrivare al gol venerdì al posto di Haller. Certo, giocare a Dortmund è sempre difficile, e noi lo conosciamo bene quello stadio, uno stadio sempre complicato. Però vi devo dire la verità, questo Dortmund non mi sembra inarrivabile per il Milan”.
Bergomi: “E’ una squadra che non ha tanto equilibrio, anche con la linea difensiva con Hummels, Schlotterbeck concede sempre qualcosa. Davanti la pericolosità la creano sempre, perché hanno giocatori importanti. Però è sempre l’equilibrio di squadra che fanno fatica a trovare, almeno in questa prima parte di campionato.
Caressa: “L’Hoffenheim venerdì ha avuto occasioni da gol, il Dortmund è una squadra che può concederti qualcosa soprattutto dal punto di vista offensivo. E poi è una squadra che ogni tanto si perde un po’ psicologicamente, forse ancora retaggio del campionato perso l’anno scorso all’ultima giornata, una cosa drammatica”.
Marocchi: “Non sarei mai voluto essere un giocatore del Borussia Dortmund l’anno scorso all’ultima partita”.
“MILAN, COSI’ PUOI BATTERE IL DORTMUND!”: L’ANALISI DI GAZZETTA
Dortmund-Milan: gli spazi, la velocità e… Pulisic
A chiudere il commento dell’ex portiere Luca Marchegiani, che si immagina una partita “aperta” nella quale il Milan può fare bene.
Marchegiani: “Il Borussia Dortmund è un’ottima squadra, sarà una partita impegnativa ma aperta, e il Milan le partite aperte le può giocare bene. Poi ci vuole una prestazione di livello. Con aperta intendo senza troppi tatticismi, con spazi e possibilità di mettere in campo tecnica e velocità, qualità che il Milan ha in abbondanza”.
Caressa: “Sono curioso di vedere come giocherà Pulisic, il grande ex della sfida…”.
DORTMUND-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI: REIJNDERS IN REGIA! UN (GRANDE) DUBBIO PER TERZIC
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN