il 03/10/2023 alle 16:08

Dortmund, chi con il Milan? Ritorno alle origini e… sfida in attacco!

0 cuori rossoneri

Niente esperimenti: contro il Milan, Terzic schiera il suo Dortmund “vecchia maniera”! Il ballottaggio è per il ruolo di centravanti

Come scenderà in campo il Borussia Dortmund domani sera contro il Milan? Per la seconda giornata dei gironi di Champions League, vediamo insieme la probabile formazione che ha in mente Edin Terzic, l’allenatore dei gialloneri. Dopo gli esperimenti nelle prime di campionato, il Borussia Dortmund va verso un ritorno al passato per il match con il Milan, un ritorno al modulo che lo scorso anno gli ha quasi regalato una delle gioie più grandi della sua storia.

dortmund milan probabili formazioni

DORTMUND-MILAN, FULLKRUG: “SAPPIAMO CHI SIAMO! E CE LA GIOCHIAMO…”

Ritorno alle origini

In casa Dortmund, dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell’Hoffenheim l’allenatore giallonero Edin Terzic ha praticamente quasi tutta la squadra a disposizione (tranne il terzino belga Thomas Meunier) per la seconda giornata dei gironi di Champions League. All’ex Westfalen Stadion, il Dortmund torna con la difesa a 4 dopo gli esperimenti di 3-5-2 in campionato: davanti ad un Kobel in formissima ci saranno Ryerson a destra, capitan Hummels e Schlotterbeck al centro con Bensebaini a sinistra, certo di un posto da titolare vista la squalifica che lo terrà lontano dal prossimo match di Bundesliga.

Con Marcel Sabitzer in dubbio per un fastidio all’inguine, Terzic affida il centrocampo alla coppia titolare di questo inizio di stagione: Özcan e Nmecha. Il secondo, nella maggior parte delle situazioni di gioco, starà sulla linea della trequarti rendendo così il sistema di gioco di Terzic un 4-1-4-1, quello che lo scorso anno lo ha portato a un nulla dal vincere la Bundesliga. A supporto di uno tra il bomber di Champions League Sebastien Haller e Niklas Füllkrug, ultimo arrivato in casa giallonera, agiranno Donyell Malen, Marko Reus al centro (con Nmecha) e Julian Brandt a sinistra.

Occhio comunque alle sorprese, visto l’enorme talento giovane a disposizione del Borussia Dortmund soprattutto nel reparto offensivo: in panchina siedono Karim Adeyemi, Youssoufa Moukoko, Jamie Bynoe-Gittens (fresco di rinnovo) e l’americano Giovanni Reyna, ancora senza presenze in questa stagione.

DORTMUND-MILAN, TERZIC: “COL PSG POCO CONSAPEVOLI! LEAO, THEO, PULISIC…”

Borussia Dortmund-Milan, probabili formazioni

Di seguito, ecco come scenderanno in campo le due squadre:

MILAN (4-3-3, all. Pioli)
Maignan
Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez
Musah, Reijnders, Pobega
Pulisic, Giroud, Leao

DORTMUND (4-1-4-1, all. Terzic)
Kobel
Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini
Özcan
Malen, Reus, Nmecha, Brandt
Haller/Füllkrug

DORTMUND-MILAN, BAIOCCHINI: “APPLAUSI E SORRISI… BUONUMORE A MILANELLO!”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

dortmund milan probabili formazioni

NOTIZIE MILAN

Dalla categoria Probabili Formazioni