il 13/09/2023 alle 10:00

Spalletti: “I fischi a Donnarumma? In questi casi si sta zitti perché…”

0 cuori rossoneri

Dopo la vittoria dell’Italia sull’Ucraina per 2-1, Luciano Spalletti prende parola sulla questione dei fischi a Donnarumma in conferenza stampa

La Nazionale Italiana del nuovo CT Luciano Spalletti allontana la paura e vince contro l’Ucraina per 2-1 a San Siro: la discussione tra addetti ai lavori e tifosi sui social è però incentrata su Gianluigi Donnarumma e i fischi subiti da diversi tifosi durante la partita di ieri. A differenza del compagno di squadra Davide Frattesi, che ha condannato il gesto con parole molto forti, Spalletti ha parlato dei fischi a Donnarumma in una chiave diversa. Di seguito, le parole del CT in conferenza stampa:

donnarumma spalletti italia

L’analisi di Italia-Ucraina 2-1

“Mi porto via tutto quello che è successo, anche se sono stati giorni pieni noi che facciamo questo lavoro siamo abituati. Ma dobbiamo essere contenti di queste situazioni, perché noi vogliamo giocare partite di questa tensione anche se per obiettivi più importanti. Però sono queste partite, queste tensioni che ti danno la misura di che uomo sei e di che reazioni hai nelle difficoltà. Sono partite in cui devi fare risultato a tutti i costi e dobbiamo dimostrare che uomini siamo, soprattutto a noi stessi. Il tempo va usato bene, è la cosa più importante e noi dobbiamo dedicarlo alla Nazionale perché è una cosa che devono amare tutti. Io mi sono trovato benissimo sulla panchina azzurra, è una roba incredibile perché mi sembra di essere in Paradiso tutto avvolto dall’azzurro. Mi porto dietro tutta l’attenzione rivolta dai calciatori. Ho visto una partecipazione e una attenzione totale, tutte quelle cose che abbiamo richiesto. Poi tutti abbiamo delle difficoltà ma anche degli obblighi, che abbiamo e ci dobbiamo assorbire mettendoli in pratica e reagire”.

I fischi a Donnarumma e la differenza tra club e Nazionale

“Dei fischi a Donnarumma ne abbiamo parlato anche in riunione, i giocatori devono essere consapevoli. Vedendo un ragazzo di talento che a volte ne fa un uso improprio bisogna fare attenzione e avere rispetto, perché sennò la gente poi ce l’ha la voglia di aspettarti al varco. Dobbiamo accettarlo perché siamo privilegiati e se ci fischiano vuol dire che non ci siamo meritati gli applausi. In questi casi si sta zitti, per avere personalità a volte si sta zitti e si va a lavorare con più profondità per esibire uno spettacolo migliore. Da dentro questo ruolo qui si vanno a fare delle valutazione E non mi sta bene chi reagisce poi sui social dicendo delle frasettine… si sta attenti, abbiamo il dovere di avere questa porta aperta verso gli sportivi. Devono guardarci in casa e sapere che hanno a che fare con dei professionisti, non con dei bambini viziati. Si sta zitti”.

“Quando vuoi bene a qualcosa gli devi regalare il tuo tempo, questo è il regalo più bello che puoi fare a qualsiasi cosa. E anche se sono dieci giorni dobbiamo dedicare il nostro tempo alla Nazionale, una cosa che dobbiamo amare tutti. Bisogna credere che si può mettere qualcosa di nostro ugualmente, questo fatto di gestione che non puoi fare l’allenatore è una cosa che non trova riscontro nella mia realtà” ha aggiunto Spalletti sottolineando che anche i video “diventano fondamentali perché si può lavorare anche stando a distanza. Non è più come prima. Spesso si racconta un calcio differente a quello attuale, un calcio che è passato, da cui vanno prese delle cose e portate dentro il nostro calcio ma ora i calciatori vengono al campo e vogliono essere pronti e allenati e vogliono partecipare. Non è vero che si va a rifare le stesse cose che si facevano venti anni fa quando era un altro calcio. Bisogna indicare dove bisogna andare, sono i calciatori che lo richiedono… e il tempo va usato bene, è la cosa più importante che abbiamo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

donnarumma spalletti italia

NOTIZIE MILAN