Il PSG vince, ma Luis Enrique perde la testa a causa di Donnarumma: braccia aperte e corsa in panchina
La terza stagione di Gianluigi Donnarumma al PSG non prosegue particolarmente meglio di come era finita la seconda. Questa volta, però, non si tratta di una papera tra i pali. L’ex portiere del Milan viene ripreso dal proprio allenatore nonostante la larga vittoria. Il giornalista di Prime Video ricostruisce e racconta l’accaduto.

Luis Enrique se la prende: “Tienila giù!”
Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, alla prima stagione sulla panchina francese, dopo un difficile avvio sta procedendo bene nella sua crescita in campionato. 8 gol fatti e 3 subiti nelle prime 4 giornate, ma dopo i primi due pareggi sono maturate due vittorie consecutive per il PSG, con Donnarumma sempre titolare in porta. L’estremo difensore della Nazionale, però, questa sera nella sfida contro il Lione si è reso protagonista (indiretto) di un curioso episodio raccontato nel post partita di Lione-PSG 1-4. Sul punteggio di 0-4 poco prima dell’intervallo, Luis Enrique guarda verso il suo portiere e urla: “Tieni giù la palla! Tienila giù!”. Il riferimento, spiegano i giornalisti di Prime Video, è alla gestione del pallone con i piedi da parte di Donnarumma, fattore che nel nuovo PSG targato Enrique è fondamentale.
Il tecnico, dopo aver rimproverato il suo giocatore, sbraita con gesti plateali e si dirige velocemente verso la sua panchina rialzata. Subito prima, tra l’altro, colpisce con veemenza una parte delle scale con un calcio. Giunto accanto ai suoi collaboratori, sfoga tutta la sua rabbia per la mancata gestione del possesso in difesa. Il VIDEO, riportato su Twitter da Prime Video Sport France, è in fondo alla pagina.
Tra due mesi il ritorno a Milano
Il Paris Saint-Germain, l’abbiamo scoperto giovedì con il sorteggio dei gironi di Champions League, sarà prossimo avversario del Milan nel gruppo F. Contro il club della capitale francese, i rossoneri di Pioli giocheranno il 25 ottobre (ore 21) all’andata al Parco dei Principi. Il ritorno, invece, si disputerà il 7 novembre (sempre alle 21) a San Siro. Una partita che vedrà, come ampiamente riportato in questi giorni, proprio il ritorno di Donnarumma con la maglia del PSG.
Il calendario completo:
19 settembre Milan-Newcastle ore 18:45
4 ottobre Dortmund-Milan ore 21:00
7 novembre Milan-PSG ore 21:00
28 novembre Milan-Dortmund ore 21:00
13 dicembre Newcastle-Milan ore 21:00
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- GIRONI CHAMPIONS LEAGUE, IL CALENDARIO CON DATE E ORARI: QUANDO GIOCHERÀ IL MILAN?
- COSTACURTA: “MILAN, 4 BATTAGLIE! TI SEI PREPARATO PER QUESTO, GIÀ SAPEVI CHE…”
- PADOVAN: “MILAN, IN CHAMPIONS LEAGUE VOLERAI! SARAI SORPRENDENTE E MISTERIOSO…”
- MILAN, CHAMPIONS LEAGUE CON PSG, DORTMUND E NEWCASTLE: DUE RITORNI A SAN SIRO!
QUI il video dell’episodio che ha coinvolto Luis Enrique in Lione-PSG terminata 1-4:
😳 La colère de Luis Enrique envers Gianluigi Donnarumma alors que son équipe mène 4-0 à la pause !#OLPSG pic.twitter.com/uoOMHjejFa
— Prime Video Sport France (@PVSportFR) September 3, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!