il 13/07/2023 alle 10:00

Donnarumma, il PSG lo scarica? L’Inter prende nota…

0 cuori rossoneri

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo tecnico Luis Enrique non apprezzerebbe particolarmente Donnarumma: l’Inter ha sondato il terreno.

Gianluigi Donnarumma e l’Inter sono stati nemici, sportivamente parlando, per lungo tempo. Diversi i derby giocati dal portiere cresciuto nelle giovanili del Milan e debuttante in prima squadra a 16 anni. Oggi i due nomi tornano ad essere accostati, e stavolta la rivalità conta poco: l’Inter avrebbe fatto un pensiero a Donnarumma per sostituire il partente Onana, con l’ex Milan che non sarebbe ritenuto dal nuovo allenatore del PSG Luis Enrique il profilo adatto a difendere i pali dei francesi.

Donnarumma Inter

Cambio di allenatore e di filosofia

L’arrivo di Luis Enrique al Paris Saint-Germain ha acceso il mercato, sia in entrata che in uscita. Oltre al caso Mbappè, al capitolo cessioni si fa strada una possibilità che può influire sul futuro di Gianluigi Donnarumma, portiere dei francesi dall’estate 2021. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il primo impatto tra il nuovo allenatore spagnolo ed il portiere italiano non sembra essere stato dei migliori. Alla base di questa non completa soddisfazione, le difficoltà del classe ’99 nel gioco coi piedi, ritenuto molto importante nella filosofia di Luis Enrique.

Il nuovo preparatore portieri del PSG

La situazione di Gianluigi Donnarumma è dunque da monitorare, in un ambiente che con il cambio di tecnico è in continua trasformazione. Accanto al nuovo allenatore, a partire da lunedì scorso, c’è infatti una nuova figura: quella di Borja Alvarez. Lo spagnolo è il nuovo preparatore dei portieri del PSG, che prima di passare ai campioni di Francis ha lavorato all’FC Andorra, squadra della seconda divisione spagnola. Un salto di categoria importante, ma che può far riflettere anche riguardo al caso di Donnarumma: pur non rappresentando un indizio di mercato, dimostra la volontà di Luis Enrique di plasmare la squadra secondo i propri canoni e le proprie idee.

Donnarumma-Inter: solo un sondaggio o qualcosa di più?

Attualmente l’estremo difensore percepisce 7 milioni netti all’anno, senza considerare i ricchi bonus, ed è legato ai parigini da un contratto fino a giugno 2026. Sicuramente se qualcuno si farà avanti per lui, dovrà farlo con un’offerta all’altezza. Come ha rivelato Pasquale Guarro in diretta ieri sera su OCW Sports però, potrebbe esserci già stato un primo approccio da parte di un club del nostro campionato: “C’è stata una chiacchierata (solo una chiacchierata) tra l’Inter e Donnarumma in cui si sono scambiate informazioni sulla posizione del portiere in rottura col PSG e le esigenze dell’Inter di trovare un nuovo estremo difensore”. Staremo a vedere se questa indiscrezione si trasformerà in qualcosa di più concreto o meno…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Donnarumma Inter

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *