Papera e critiche: Donnarumma costretto alle scuse sui social

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Una nuova papera per Donnarumma: il PSG lo perdona grazie alla vittoria, ma il portiere chiude pubblicamente scusa

Se è abituato a fare anche grandi parate, Gianluigi Donnarumma non è certo nuovo a papere come quella di ieri sera contro il Monaco. A Parigi lo sanno bene, visto che dal suo primo anno in Francia ha fatto vedere più volte anche questo suo lato “meno attento” ai tifosi del Paris Saint-Germain. E spesso lo perdonano, anche se quando si vince è più facile. Lo fa anche il suo allenatore Luis Enrique, che ha inevitabilmente risposto alla domanda sull’errore in conferenza stampa. L’ex portiere del Milan, comunque, ha “dovuto” scusarsi sui propri social per una papera che nel giro di poco ha fatto il giro del web.

BALOTELLI: “MILANISTI, NON CAPITE! DONNARUMMA NON HA COLPE”

La “frittata”

Quasi uno scontro diretto è andato in scena ieri al Parco dei Principi tra PSG e Monaco. Terza in classifica, la squadra del Principato ha provato ad accorciare il divario sui parigini e soprattutto sul Nizza di Farioli, al secondo posto. Tuttavia, il risultato finale è un netto 5-2 per la compagine di Mbappé. Come dicevamo, però, l’anticipo del venerdì ha visto anche un clamoroso errore di Donnarumma. Sul risultato di 1-0 in suo favore, al minuto 22, si trova a tenere tra i piedi il pallone per girarlo ai compagni. L’estremo difensore, però, sulla pressione dell’avversario cincischia, calcia di fretta e colpisce in pieno Takumi Minamino. L’ex Liverpool non deve far altro che controllare e calciare verso la porta il pallone dell’1-1. Facile l’ironia sui social, che dal lato francese è presto diventata critica. Tanto che il video circolato maggiormente ha come didascalia “Mio dio, Donnarumma…”.

(VIDEO) ANCHE MBAPPÉ SCHERZA DONNARUMMA: “FIGLIO DI…”

Le due risposte

Ecco perché l’italiano ha di fatto dovuto ammettere lo sbaglio e chiedere scusa ai tifosi che per l’ennesima volta hanno assistito a una “frittata” così grande. Questo il post del portiere: “Una vittoria importante in casa e le scuse per l’errore. Ora concentrazione completa sulla Champions League della prossima settimana”. Della papera, particolarmente evidente e che è naturalmente arrivata anche ai tifosi del Milan, ne ha parlato anche il suo tecnico Luis Enrique, intervenuto nel postpartita: “Tutti sbagliano. Gli chiedo di rilanciare corto e questo può capitare. Fa parte del calcio”.

ALBERTOSI: “TRA I DUE PRENDO DONNARUMMA! MAIGNAN HA UN PUNTO DEBOLE”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate