Diogo Dalot quasi sicuramente continuerà a essere un giocatore del Manchester United anche nella prossima stagione. I Red Devils, secondo indiscrezioni di mercato, avrebbero deciso di esercitare la clausola del contratto firmato nel 2018 con il portoghese che permette alla società di estendere l’accordo unilateralmente.

LEGGI QUI MALDINI E MASSARA SULLE TRACCE DI UNA RIVELAZIONE DI QATAR 2022
Il Manchester United ha deciso di utilizzare l’opzione di rinnovo fino al 30 giugno 2024 a sua disposizione, perché dopo i colloqui tra club e l’allenato Ten Hag è emerso l’apprezzamento del tecnico nei confronti del terzino destro classe 1999. Il portoghese è considerato un punto fermo del progetto di ripartenza della squadra di Old Trafford.
Diogo Dalot aveva messo la sua sigla sul contratto con lo United nell’estate 2018 dopo il trasferimento dal Porto. Inizialmente aveva trovato spazio, salvo poi vedere ridotto il suo minutaggio nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020 anche a causa di un infortunio. Successivamente, nella stagione 2020-2021 è stato girato in prestito al Milan, dove ha vissuto una stagione tra alti e bassi in alternativa a Davide Calabria. Rientrato dal prestito si è giocato le sue carte a Manchester con 22 presenze totali nella stagione 2021-2022. L’arrivo in panchina dell’olandese Ten Hag ha dato ancora più slancio all’esterno difensivo.
Se si concretizzerà la decisione del Manchester United di esercitare la carta del rinnovo di Dalot svanirà l’opportunità anche del Milan di riprenderlo nell’estate 2023 in caso di mancato riscatto dal Barcellona del terzino americano Dest.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!