Il paragone di Zoff tra i due portieri di Napoli – Milan e chi può risolvere la partita con le proprie parate
Dino Zoff è stato ospite del programma radiofonico Radio Goal su Radio Kiss Kiss per parlare del big match del decimo turno di Serie A Napoli – Milan. L’ex portiere della Juventus ha parlato del duello a distanza in porta tra Alex Meret e Mike Maignan con delle caratteristiche diverse, ma con entrambi che prevalgono in un aspetto. Zoff non si è sbilanciato su chi ha più possibilità sul campo tra la formazione di Rudi Garcia e quella di Stefano Pioli, ma ha evidenziato la variabile Rafael Leao che potrebbe scombinare i piani del match. Qui tutte le dichiarazioni del capitano dell’Italia campione del Mondo 1982 alla radio ufficiale del Napoli.

NAPOLI – MILAN, GARCIA IN CONFERENZA: “ANGUISSA C’È, PIOLI? È UNA STORIA VECCHIA…”
Fattore M, Il paragone di Zoff tra Meret e Maignan
Dino Zoff in collegamento telefonico con il programma Radio Goal su Radio Kiss Kiss ha parlato dei due ultimi portieri campioni d’Italia: Alex Meret del Napoli e Mike Maignan del Milan. L’ex portiere del Napoli ha così paragonato nelle loro diversità le caratteristiche facendo prevalere l’uno su alcuni aspetti e l’altro per altre qualità: “Sono già abbastanza grandi, ma hanno tempo per riconfermarsi e migliorarsi. Credo che sono due portieri un pò diversi. Certo Maignan e Meret sono già fortissimi, ma possono ancora migliorare. Maignan è esplosivo, Meret forse ha più tecnica, ma sono entrambi grandi portieri”.
Meret e Maignan possono risolvere la partita
Dino Zoff nell’intervista telefonica su Radio Kiss Kiss non ha stabilito chi più tra i due portieri di Napoli e Milan possono decidere maggiormente la partita. L’ex c.t. della Nazionale ha così evidenziato le qualità dei suoi due colleghi di ruolo: “Non capisco la domanda. Certamente come esplosività e poi possono tutti e due risolvere la partita come succede a molti portieri. Sono ben forniti di tecnica e altro. Si vedrà… per adesso se lo battono”.
ESCLUSIVA – PELLEGATTI: “LEAO DEVE DECIDERSI, ECCO LE PAROLE GRAVI DI CALABRIA”
Napoli – Milan ruota su Leao
Zoff ha sottolineato il fattore Rafael Leao come potenzialmente decisivo del match Napoli – Milan come dimostrato nelle sfide della scorsa stagione. Queste le parole dell’ex portiere sulle caratteristiche che possono essere devastanti del numero 10 rossonero: “Se andiamo a vedere lo scorso anno, anche se il Milan qualche problemino lo ha eccetra, però se lasci spazio a Rafael Leao succede come lo scorso anno al ritorno mentre all’andata il Napoli aveva fatto la partita, giocato bene e meritato di più in Coppa. Nel ritorno Leao è stato devastante. Credo sia tutta lì la partita. Se riescono a non dargli spazio… se ha questo spazio Leao non si può tenere! Parte tutto da questo, perché è la forza del Milan. Io credo che dipende tutto da questo, perché la forza del Milan è appunto Leao, molte volte non è così continuo, ma se trova lo spazio diventa pericolosissimo”
LOBOTKA COME LEAO, NAPOLI E MILAN IN DIFFICOLTÀ: ANCORA SACCHI
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN