Milan, verso una rivoluzione in difesa: tre centrali e un terzino sul piatto

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Lavori in corso per la difesa del Milan, un terzino e un difensore centrale: tra candidati, concorrenza e opportunità

Non c’è solo l’attaccante per il Milan, la società vuole mettere mano in questo calciomercato anche al reparto più colpito nella scorsa stagione: la difesa. Sono due i ruoli su cui si intende intervenire: il terzino destro e il difensore centrale. Per la Gazzetta dello Sport ci sono dei passi in avanti sul fronte Emerson Royal, la volontà del brasiliano è chiara e la prossima settimana rischia di essere decisiva. Più intricata e più ricca di nomi è la questione difensore centrale: Rafa Marin, Diogo Leite e Lilian Brassier i candidati.

Rivoluzione in difesa per il Milan

Per la Gazzetta dello Sport si può parlare a tutti gli effetti di “Rivoluzione difesa” per il Milan. Il reparto potrà subire dei drastici cambiamenti e in questo ci rientra anche la situazione legata a Theo Hernandez: la sua permanenza è incerta. Intanto il Milan continua a seguire diversi profili, Emerson Royal è sempre più vicino: il terzino ha un principio d’accordo con Furlani e Moncada, l’operazione si può chiudere intorno ai 20 milioni. Come detto il Milan vuole rinforzare anche i centrali difensivi, i titolari con ogni probabilità saranno Tomori e Thiaw. Dalle vie del mercato dovrebbe però arrivare uno tra Rafa Marin, Diogo Leite e Lillian Brassier. Il primo è un centrale di proprietà del Real Madrid classe 2002, non sarà semplice trovare un accordo con i blancos e si prospetta un duello con il Napoli. Il secondo è un centrale dell’Union Berlino, piace molto ai rossoneri e a Fonseca. Il terzo è un nome che rimbalza da alcune sessione di mercato, classe 1999 del Brest: attenzione al Wolfsburg che ha fatto un’offerta ed è favorito.

Ultime news

Notizie correlate