Dida sulla finale del 2003: “Io ero tranquillo, ho chiesto alla squadra…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Nelson Dida, il portiere della finale contro la Juventus nel 2003, a tu per tu con Pellegatti: tra aneddoti e uno sguardo al presente.

Siamo nel museo Milan, ti rendi conto che molte coppe le hai portate tu? “Mi sento emozionato perchè questo museo è un posto speciale, entri e vedi tutta la sua storia. La soddisfazione di vestire questa maglia era data proprio dalla sua storia”.

Un ricordo sul presidente Berlusconi? “Quando mi sono svegliato squillava il telefono, sono andato subito a leggere la notizia. Lui è stato una persona incredibile, fa parte della vita. Ho pregato per lui, ha fatto la storia del Milan, ha sempre avuto la passione per il calcio.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN, DE KETELAERE AI SALUTI: SI PUNTA SUL “MESSI TURCO”

Torniamo indietro alla finale del 2003 con la Juventus: “Io ero tranquillissimo in quella finale, ho solo chiesto ai miei compagni di segnare i rigori. Sono sempre stato bravo a parare i rigori, aspettavo all’ultimo a buttarmi”.

Partenza dal basso? “Questione di allenamento, per alcuni è difficile, ma oggi si impara da piccoli. Quando giocavo io c’erano altre indicazioni, si buttava la palla il più lontano possibile. Il calcio del futuro è questo, il portiere deve essere un uomo in più”.

Cos’è per te il Milan? “Il Milan è famiglia, ora vivo qui in Italia quindi seguo da vicino, sempre emozionante andare a San Siro”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate