Un giorno con il Diavolo tra libri, aste e cartoline!

Il giorno di nascita del Milan è oggetto di dibattito tra gli storici che sono divisi tra il 13 ed il 16 dicembre 1899. Il Milan ha scelto di festeggiare il 16 dicembre 2019 mentre l’Associazione Milanisti 1899 ha optato per il 13.
A noi piace l’idea di festeggiare due volte il nostro Milan senza sovrapporre gli eventi.
Ecco perché venerdì 13 dicembre 2019 Milanisti 1899, associazione con più di 1.5000 iscritti tra i tifosi rossoneri, ha deciso di organizzare una giornata ad alto contenuto di “milanismo”, ispirata ai valori casciavìt che da anni ne contraddistinguono l’azione, presso l’Auditorium Calamandrei (Via Correggio, 43, Milano) alle ore 18,00.
Segue il programma della giornata:
h 14,00: Apre l’ufficio postale rossonero
Verranno distribuite in offerta libera delle cartoline che riproducono una xilografia di Edoardo Fontana che potranno essere annullate attraverso uno stampo personalizzato dell’Associazione che celebra l’anniversario della fondazione del calcio a Milano
h 14,30: Visita alla tomba di Marco Sala
Una delegazione di Milanisti 1899 si recherà alla tomba di Marco Sala, capitano del Milan degli anni 1915/1916 per deporre un omaggio floreale ed una fascia da capitano.
h 18,00: Presentazione libri rossoneri
Verranno presentati quattro libri rossoneri già usciti in libreria alla presenza dei loro autori dando modo a tutti di ripercorrere la storia milanista
- Milan gli eroi della Bombonera – a cura di Gianandrea Bungaro
- Ac Milan 1899 – Le Storie – di Michele Ansani, Gino Cervi, Claudio Sanfilippo e Gianni Sacco
- Ronaldo contro Papà. Storie di calcio raccontate davanti alla Play – di Edoardo Maturo
- Giorni da Milan – di Comunque Milan
h 19,30: Asta benefica
Grazie al contributo di Fondazione Milan verrà battuta all’asta una maglia del Milan autografata da Franco Baresi.
Tutti i proventi della giornata verranno devoluti a Fondazione Milan in modo che i tifosi possano fare un regalo alla loro squadra del cuore nel giorno del suo anniversario.