Diamanti Rossoneri – Meno di 100 milioni per il futuro del Milan

DiJacopo Cesaretti

Gen 10, 2022

Diamanti Rossoneri – Il Milan di Elliot ha voluto investire su giovani prospetti che ora valgono il doppio. Di seguito l’analisi di GdS sul loro impatto.

I giovani protagonisti di questo progetto sono Theo, Tomori, Tonali e Leao i quali hanno un’età media di 22 anni e mezzo. Questi quattro giocatori sono diventati ora la spina dorsale di questo Milan, difficilmente può farne a meno. Hanno un impatto molto forte sulla squadra e sul campionato, qualcuno da subito (Theo e Tomori) e qualcun altro è andato in crescendo (Leao e Tonali).Grazie al loro talento aumentano il rendimento personale e della squadra. Migliorano e maturano ad ogni partita che fanno, questo li porterà ad essere pedine fondamentali per un Milan che vuole tornare vincente al più presto.

Nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi i rinnovi di Theo e Leao che estenderanno il contratto di 5 anni, portando lo stipendio annuo intorno ai 4M annui, e la scadenza al giugno 2026. Anche Sandro Tonali dovrebbe rinnovare a breve per adeguare lo stipendio. Il centrocampista ha già il contratto in scadenza nel 2026 e dopo essersi ridotto lo stipendio in estate per venire al Milan, viste le sue eccellenti prestazioni avrà sicuramente un aumento.

Il Milan ha speso 21 milioni per assicurarsi Theo Hernandez dal Real Madrid. 29 milioni per Tomori dal Chelsea, dopo un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto. Per Tonali sono stati spesi 10 milioni di prestito oneroso, 5 milioni l’estate successiva più il cartellino di Olzer (3 milioni circa) e altri 3 di bonus. I rossoneri acquistano Leao per 24 milioni e il cartellino di Djalo (4 milioni). In conclusione il Milan con meno di 100 milioni ha costruito le basi del futuro del Milan con giocatori dal valore ormai più che raddoppiato.

photocredits acmilan.com

Leggi QUI e dichiarazioni di Theo post-Venezia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan