il 16/07/2023 alle 16:24

Milan, resta viva la pista Dia? Attenzione ad un altro club di Serie A

0 cuori rossoneri

Il Milan continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un attaccante: non è ancora tramontata la pista per Dia della Salernitana

Il Milan è senza dubbio una delle squadre più attive sul calciomercato in questa estate 2023. I rossoneri hanno già concluso 4 operazioni in entrata, con l’acquisto di Sportiello, Loftus-Cheek, Romero e Pulisic. Nella giornata di domani, poi, dovrebbe sbarcare a Milano per svolgere le visite mediche anche il quinto acquisto: Reijnders dall’AZ Alkmaar. Questi ingressi, tolti i parametri zero Sportiello e Romero, sono stati finanziati dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra attorno ai 70 milioni di euro. Nonostante questi nuovi innesti, il calciomercato del Milan è ben lontano dalla conclusione, con aluni reparti (la punta e il centrocampo su tutti) ancora da completare. Nel ruolo di centravanti sono tanti i profili monitorati dal Milan e tra questi c’è ancora anche quello di Boulaye Dia.

Dia Milan

Milan, emissari al ritiro della Salernitana per Dia

La pista che porta il Milan verso Boulaye Dia potrebbe non essere ancora tramontata. Stando a quanto riportato da TuttoSalernitana.com, infatti, emissari di Milan e Fiorentina sono stati a Rivisondoli per osservare da vicino Dia e valutare le sue condizioni dopo l’intervento al menisco sinistro a fine maggio. Il centravanti ex Villarreal ha stupito lo scorso anno e la dirigenza granata ha deciso di riscattarlo dopo il prestito. Nel suo contratto, secondo quanto riportato da Tuttosport alcuni giorni fa, è presente una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro, attivabile però entro il 20 luglio. Il Milan, dunque, continua a guardare con interesse verso Dia, ma il tempo ormai è molto poco.

Quanto costa Dia? Iervolino fissa il prezzo senza clausola

Qualche settimana fa, il patron della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato del centravanti dei granata ai microfoni della trasmissione radiofonica RAI “La politica nel pallone“.

“Per Dia ad oggi abbiamo una clausola di 25 milioni che non rispecchia il valore del giocatore che potrebbe stare minimo sui 40 milioni. Purtroppo, ci sono tante squadre interessate, il giocatore vorrebbe restare a Salerno, vedremo il 20 luglio allo scadere della clausola cosa accadrà. Noi ci auguriamo resti qui. Lo abbiamo voluto fortemente, e sarebbe importante per noi poterlo trattenere”

Stando a queste dichiarazioni rilasciate il 3 luglio, Iervolino e la dirigenza della Salernitana hanno le idee chiare sulla cifra che chiederanno, eventualmente, dopo il 20 luglio. Se il Milan, o qualsiasi altra squadra, vuole puntare sul centravanti senegalese con cittadinanza francese deve decidersi in fretta e agire nei prossimi 4 giorni.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dia Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *