roberto di stefano screen

Di Stefano (Sindaco Sesto): “Le due opzioni per lo stadio del Milan rimangono in parallelo”

0 cuori rossoneri

Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano è tornato a parlare del tema nuovo stadio del Milan. Il primo cittadino del centro vicino a Milano è intervenuto all’AGI alla luce della scelta della società di proprietà di Gerry Cardinale di approfondire la fattibilità del progetto nuovo impianto e sede nell’area dell’Ippodromo La Maura vicino all’attuale stadio San Siro. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala aspetta una comunicazione ufficiale sulle intenzioni del club entro fine marzo – inizio aprile. L’opzione ex area Falck nel comune di Sesto San Giovanni rimane per ora come un’alternativa a disposizione di RedBird. Il Sindaco ha chiarito, però, sulle tempistiche dell’amministrazione comunale.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – IL REAL MADRID PUNTA SU BRAHIM DIAZ? FABRIZIO ROMANO LANCIA LA NOVITÀ DI MERCATO

Il sindaco di Sesto San Giovanni ha parlato all’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) della nuova infrastruttura sportiva del Milan alla luce della decisione della società di via Aldo Rossi di portare avanti come opzione principale quella dell’area privata “La Maura” nel comune di Milano. Roberto Di Stefano ha fornito la sua versione degli aggiornamenti sul tema nuovo stadio del Milan ribadendo che il club non ha abbandonato l’opportunità messa a disposizione da Sesto. Queste le sue parole: “Le due opzioni rimangono in parallelo e mi sembra che siano rimaste solo queste da valutare. Ho sentito nelle ultime settimane i referenti urbanistici del Milan, gli stessi che avevano analizzato Sesto e che ora sono al lavoro per valutare pro e contro delle location. Se dovesse arrivare il Milan lo accoglieremmo a braccia aperte. Poi prenderanno una decisione”.

Di Stefano aspetta dal Milan una risposta in tempistiche brevi. Ecco la motivazione esposta dal primo cittadino di Sesto San Giovanni: “Che ci sia una ridefinizione della governance di MilanoSesto credo sia chiaro a tutti quanti”. Infine, il Sindaco ha parlato dell’ipotesi di accogliere l’Inter nel suo Comune: “Non li ho mai sentiti, poi se vengono anche loro non disdegno. Dubito però che la struttura si possa suddividere in giornate o in zone, una parte il Milan e l’altra l’Inter. Sono realista e vedo dove va il mercato, un impianto funzionante, aperto 7 giorni su 7 e non soltanto per la partita. Siamo gli unici in Europa ad avere uno stadio per due, chiediamoci perché le altre squadre no”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

roberto di stefano screen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live