Di Stefano, Sindaco Sesto: “Aspettiamo il Milan a braccia aperte, garantiamo…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Nessuna ipotesi da escludere per il nuovo stadio del Milan, il Sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, ha fatto il punto della situazione.

Diverse idee, diverse soluzioni ma ancora nulla di concreto sul futuro stadio del Milan. La questione va avanti ormai da molto tempo, ha visto timidi passi in avanti seguiti subito da passi indietro.

Dopo che si è stabilita l’infattibilità di ristrutturare San Siro come sottolineato ieri da Scaroni: “Parlano di ristrutturare San Siro, in quanto Scala del Calcio. E’ una cosa vecchia, obsoleta. Ogni 4 giorni ci entrano 50mila persone, come possiamo pensare di ristrutturarlo? Non c’è vicino un impianto dove possiamo traslocare nel frattempo. Intorno a questo c’è un dibattito incredibile”. 

ULTIME NOTIZIE MILAN – L’EX COMPAGNO ALL’EMPOLI: “QUANDO HO VISTO BENNACER…”

Il Milan aveva deciso di puntare con fermezza sulla zona dell’ippodromo La Maura, resta una pista concreta anche se sono spuntate come al solito delle problematiche: il terreno fa parte del Parco Agricolo Sud Milano, con conseguenti criticità a livello ambientale.

Un’ipotesi possibile è quella dello stadio a San Donato e un’altra che circola da più tempo è quella di Sesto San Giovanni. Il Sindaco Roberto Di Stefano ha fatto chiarezza a La Repubblica, dichiarandosi pronto ad accogliere il nuovo impianto del Milan:

“Siamo in costante contatto. Sesto li accoglie a braccia aperte: tolti gli oneri per le bonifiche, garantiamo tempi certi e volumetrie. Il dossier su Sesto ce l’hanno da mesi. Sta a loro ora valutare“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate