Intervenuto ieri sera a Sportitalia, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano apre definitivamente le porte al nuovo stadio.

Queste le sue dichiarazioni: “Con Giuseppe Sala ci sentiamo e ci confrontiamo. Come in tutte le situazioni, ogni sindaco tenta di valorizzare il proprio territorio. Lui è anche il sindaco della città metropolitana e dovrebbe essere contento se il territorio di Sesto San Giovanni venisse valorizzato. I club hanno due opzioni. In passato Sesto era l’opzione B, ma magari in futuro può diventare l’opzione A per uno dei due club o per entrambi Milan e Inter. Le opportunità ci sono perciò dipenderà da cosa vogliono fare gli investitori e in che tempistiche. Il dibattito pubblico non aiuta. Milan e Inter hanno la necessità di avere un lasso temporale per realizzare il progetto. Se Milano non dovesse riuscire a fornire ciò, ci sta che facciano altri ragionamenti, soprattutto la nuova proprietà del Milan. Noi garantiamo tempi più brevi e meno burocrazia. In 18 mesi i club possono costruire“.
Sportmediaset ha riportato anche l’opinione di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: “Abbiamo accennato l’ipotesi e il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha detto che lui è pronto, anche perché l’area è già bonificata e ci sono le autorizzazioni. Se Milan o Inter decidessero, lui potrebbe dare il via libera quasi immediatamente. Credo che per i fondi che i club devono investire sia una notizia non di poco conto, rispetto ai dialoghi e a tutte quelle cose che comportano mesi, se non anni di rinvii. Di Stefano ha preso una città in default, l’ha rilanciata e ora ha prospettive ancora più grandi“.
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!