Inviato come accade quotidianamente da Milanello, Peppe Di Stefano in collegamento a Sky Sport dà le ultime sulla sfida con la Juventus di domenica ma, soprattutto, sulla prossima sessione estiva di calciomercato.

Queste le sue parole sulla squadra reduce dal brutto doppio impegno europeo e rialzatasi sabato scorso: “Il Milan si è compattato nella partita di sabato contro una squadra in enorme difficoltà come la Sampdoria, e questo va sottolineato. Però adesso è lì e, sfruttando anche quanto accaduto ieri nei tribunali, è a tre punti dalla Champions. La qualificazione, a mio modo di vedere, darebbe una prospettiva diversa dei bilanci di fine stagione. Che sia stata piena di up and down lo dicono i numeri, ma è chiaro che giocare la Champions League per il terzo anno consecutivo per il Milan fa tutta la differenza del mondo”.
Poi, Di Stefano spiega il concetto: “Significa lavorare meglio in estate, con maggiore sintonia e quindi spendere un po’ di più sul mercato. Perché sarà comunque un’estate di rivoluzione. Avremo tempo e modo di riparlarne nel corso delle settimane, ma andranno via 7 o 8 giocatori, forse 10. Molti andranno via: certamente Tatarusanu, Mirante, Dest, Bakayoko, Vranckx, Origi, Rebic. Incerto il futuro invece di Gabbia e Ballo-Touré. Arriveranno poi 2 centrocampisti. Più di un trequartista e un attaccante di prima fascia. C’è da discutere quel che succederà con De Ketelaere e con il Real e Brahim Diaz. Insomma, sarà un’estate profondamente lunga”.
Infine, l’inviato per Sky Sport a Milanello si avvicina a Juventus-Milan, comunque lontana 5 giorni: “Maldini e Massara presenti qui anche oggi perché non vogliono tralasciare nulla. Il Milan ha bisogno di tre punti tra Juve e Verona. Ma attenzione, il Milan non si fida di questa Juventus, che ha orgoglio e mezzi tecnici e psicologici. I rossoneri vorrebbero tre punti il prima possibile per chiudere la pratica”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!