Di Stefano: “Milan, Pioli ne lascia a casa 5! In 3 torneranno prima dagli USA?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’inviato Sky Sport Peppe Di Stefano ha spiegato le ragioni dietro alle convocazioni di Stefano Pioli per la tournée del Milan negli USA

Al termine dell’allenamento congiunto tra Milan e Lumezzane del pomeriggio di oggi a Milanello, l’inviato Sky Sport Peppe Di Stefano ha dato le prime impressioni da bordocampo sul nuovo Milan di Stefano Pioli.

Milan-Lumezzane: Pulisic, Loftus-Cheek e Lorenzo Colombo

Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Lorenzo Colombo e… il modulo: quali indicazioni ci portiamo a casa dopo la prima sgambata stagionale del Milan di Stefano Pioli?

Le prime indicazioni dopo Milan-Lumezzane

“E’ finita 7-0, mi ha ben impressionato Pulisic: è un ragazzo brevilineo e di conseguenza entra in forma abbastanza presto. Un po’ più macchinoso ma molto forte fisicamente invece Ruben Loftus-Cheek. Pulisic ripeto mi ha impressionato, non solo per il doppio assist che ha consegnato a Pobega per la sua prima doppietta in questo inizio di stagione. Sono arrivati anche i gol di Colombo, 2, di Messias, di Luka Romero e del giovane Zeroli. Il Milan ha giocato con un sistema di gioco ibrido, 4231 che diventava 433 e viceversa. A sinistra è partita la coppia formata da Florenzi terzino e Pulisic come esterno sinistro, l’americano ha fatto molto bene. Teneva la palla, creava superiorità numerica, faceva dribbling… è un ragazzo non molto alto fisicamente, entra in condizione più velocemente rispetto agli altri. Per il resto solito Milan quadrato in difesa, in attesa ovviamente del rientro dei Nazionali, quelli arrivati ieri”.

Su Lorenzo Colombo: futuro al Milan?

“Ha fatto doppietta anche Lorenzo Colombo, per lui sono apparizioni importanti per mettersi in mostra e capire se per lui è necessaria un’altra cessione in prestito per accumulare minutaggio ed esperienza. Io sono convinto che il futuro di Lorenzo Colombo prima o poi sarà nel Milan, non so se in questa stagione o nelle successive”.

Chi resta e chi parte: i perché delle scelte di Stefano Pioli

Nella seconda parte dell’intervento, Peppe Di Stefano ha spiegato i motivi per i quali 5 giocatori non sono stati convocati da Stefano Pioli per la tournée del Milan negli Stati Uniti. Spazio anche per Gabbia, Adli e Messias, giocatori aggregati al gruppo ma col futuro, al momento, ancora in bilico.

Rebic, Origi, Ballo-Touré, Caldara, Lazetic

“Gli esclusi sono quelli che vi abbiamo raccontato ieri pomeriggio. Tutti convocati tranne 5 giocatori, e 3 fanno più rumore di altri: Ante Rebic, Divock Origi e Fode Ballo-Touré. Il terzo perché è in corso una negoziazione per il suo trasferimento, mentre i primi due più che altro per dare un segnale ai giocatori: “siete fuori dal progetto tecnico”. Dirlo alla fine del mese di luglio vuol dire mettere i giocatori nella condizione di poter metabolizzare l’addio al Milan. Gli altri due giocatori sono Caldara, che tra l’altro è anche lievemente infortunato, e Marko Lazetic, fuori dalle logiche tecniche. Lazetic ha vissuto nei mesi scorsi un’esperienza in prestito che non è andata benissimo”.

Matteo Gabbia, Yacine Adli e Junior Messias

“Parte con il gruppo Matteo Gabbia, nonostante sicuramente ci sarà l’addio al Milan, forse con la modalità del prestito con Frosinone e Genoa possibili soluzioni per il centrale. Parte col gruppo Junior Messias insieme a quei giocatori che lasceranno il gruppo quando arriveranno altre pedine. Uno di questi è per esempio Yacine Adli, giocatore che settimana scorsa sembrava non dovesse partire ma che poi per una questione numerica e con l’idea del centrocampo a 3 volerà con il Milan verso gli Stati Uniti d’America”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

di stefano pioli milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate