Di Stefano: “Il Milan non l’ha presa bene, notte di idee! Origi, José e Pavlidis”

2 cuori rossoneri

Milan, niente Taremi: Di Stefano dà le reazioni alla fumata nera e aggiorna sulla situazione attaccante da Casa Milan

Direttamente da Casa Milan, nella notte Peppe Di Stefano parla a Sky Sport della situazione attaccante, a meno di 24 ore dalla fine del calciomercato. Sfumata la trattativa per Mehdi Taremi, il Milan valuta alternative: gli ultimi nomi sono quelli di Pavlidis e Willian José: le parole dell’inviato Di Stefano.

di stefano milan

La reazione e la notte di lavoro

Innanzitutto, Di Stefano ricorda come è andata l’estate di contatti tra il Milan e il Porto:

“È stata una lunga trattativa, perché alla fine quello di Taremi era il primo nome che il Milan aveva sulla propria lista da giugno. Prima la cosa si era arenata a metà mese di luglio, poi nuovamente è tornata per il cambio di regolamento con uno slot per l’extracomunitario che si liberava e di conseguenza il Milan tornava ad averlo come obiettivo. Ci ha provato e un giorno e mezzo fa sembrava davvero vicinissimo al giocatore”.

Qual è stata la reazione?

“Il Milan non l’ha presa bene, perché ad esempio aveva già fatto una mezza promessa, che poi è diventata realtà, ad Adriano Galliani. ‘Noi ti daremo in prestito secco Lorenzo Colombo non appena chiuderemo la trattativa per Taremi’. Non si è conclusa ma il Milan ha mantenuto la parola, tutto sommato al Monza giocherà con continuità. Però ripeto, al Milan non l’hanno presa bene. Anche perché il girone di oggi di Champions League dice che la strada anche lì è complicata: ci sono tre squadre per i rossoneri abbastanza dure. Devi avere una squadra di alto livello e il Milan l’ha fatta, ma forse un altro 9 serviva”.

Poi, l’inviato di Sky Sport aggiunge:

“Tra l’altro, siamo a Casa Milan ma non siamo soli. I dirigenti sono ancora tutti qui, da Giorgio Furlani agli altri, perché questa è una notte di consiglio, non di desideri ma idee. Bisogna capire last minute cosa riesci a portare a Milanello”.

Origi, Pavlidis e José

Senza Taremi e con Colombo al Monza, cosa farà il Milan? Di Stefano fa chiarezza:

“Oggi il Milan ha 6 attaccanti e le soluzioni sono due: provare un colpo dell’ultimo minuto o, addirittura, c’è chi dice che dopo 40 giorni di esilio sportivo, diciamo così, possa essere reintegrato in rosa Divock Origi. Ha lavorato a parte per questo tempo, è fuori dalle logiche tecniche, ma si può fare di necessità virtù. Qualora non dovesse cederlo, il Milan potrebbe provare a svegliare l’orgoglio del giocatore che solo un anno e mezzo fa giocava nel Liverpool e che qui è stato una delusione. I dirigenti sono ancora qui, non so fino a che ora ma questa è la situazione”.

Due i nomi al vaglio, il primo è quello del greco dell’AZ, classe 1998:

“Il Milan nelle ultime ore, nella ricerca spasmodica dell’attaccante è andato su Vaggelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar. Per lui c’è una richiesta di 15 milioni di euro da parte del club olandese con cui il Milan ha trattato anche per Reijnders. Al momento le richieste sono più alte della proposta del Milan, domani potrebbe portarne una nuova. Si stanno parlando, c’è feeling tra i club. Ricordiamo che si tratterebbe di un trasferimento internazionale, non ci sarebbe il tempo per le visite mediche ma il Milan ci vuole provare: questa è l’ultima idea della dirigenza, che ha ancora le luci accese al quarto piano”.

Infine, Gianluca Di Marzio interviene per aggiungere un nuovo nome alla (nuova) lista:

“Volevo aggiungere che in queste ore oltre a Pavlidis stanno arrivando tante proposte di attaccanti: ormai tutti sanno che il Milan sta cercando un centravanti last minute. Anche Willian José è in lista, attaccante del Betis Siviglia. Il Milan lo valuterebbe nel caso in cui il Betis aprisse a un prestito oneroso senza diritto di riscatto. Al momento il cub spagnolo vorrebbe l’obbligo. Si sta lavorando, vedremo su chi riuscirà ad andare”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

di stefano milan

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *