il 14/09/2023 alle 19:12

Milan, Di Stefano: “Che mentalità Pulisic! Vi racconto cosa ha fatto ieri”

0 cuori rossoneri

Antivigilia del derby tra Inter e Milan: il racconto dell’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano e l’aneddoto su Musah e Pulisic

Meno 2 al derby della Madonnina tra Inter e Milan. Sabato alle ore 18 scenderanno in campo a San Siro le due squadre che guidano la Serie A, a punteggio pieno, dopo le prime tre gare. Il penultimo allenamento del Milan prima della stracittadina ha visto il ritorno in gruppo di Olivieri Giroud, da considerarsi quindi recuperato dall’infortunio alla caviglia. Con lui, hanno ricominciato ad allenarsi in gruppo anche gli ulitmi Nazionali tornati a Milanello: gli americani Pulisic e Musah. L’inviato Peppe Di Stefano ha fatto il punto sul penultimo allenamento del Milan e ha raccontato un dettaglio che spiega la mentalità dei rossoneri, specialmente di due: le sue parole a Sky Sport 24.

Di Stefano Milan

Di Stefano: “Giroud in gruppo, Kalulu ancora a parte”

Una buona notizia per il Milan: oggi Olivier Giroud ha lavorato con la squadra, al momento è pienamente recuperato. Era nell’aria, da giorni vi raccontavamo che sarebbe rientrato. Non era pretattica, ma semplicemente cure fisioterapiche propedeutiche al rientro in gruppo. A 48 ore di distanza, ma in realtà a un solo allenamento di distanza dal derby, lo diamo tra i titolari. Poi sulla condizione in realazione alla sua caviglia destra lo capiremo con il tempo, nei giorni o proprio durante la partita. Ma per adesso è recuperato. Io l’ho incontrato qui qui tra domenica e lunedì quando, nonostante ci fosse la Nazionale, lui continuava a lavorare appunto con cure fisioterapiche. Vi ho raccontato del sorriso di Giroud e del non sorriso di Kalulu. È esattamente quello che è successo oggi. Giroud in gruppo, Kalulu invece a parte. Personalmente quando un giocatore a un allenamento dal derby è ancora a parte dopo 8 giorni di lavoro differenziato, io ovviamente non lo metto tra i disponibili. Al momento la coppia di centrali dovrebbe essere Kjaer-Thiaw. Sicuramente una coppia inedita, specialmente in un derby. Sicuramente manca l’interprete più rapido del Milan, ovvero Tomori, e manca l’altro giocatore che con Tomori è stata al rivelazione dell’anno dello Scudetto: Pierre Kalulu”.

“Musah e Pulisic già ieri a Milanello nonostate il lungo volo”

“Per il resto squadra totalmente a disposizione di Pioli. Racconto un dettaglio giusto per far capire qual è la mentalità non solo dei giocatori ma in particolare degli americani che giocano nel Milan. Ieri sono arrivati alle 4:30 a Malpensa dagli USA Musah e Pulisic, con un volo ovviamente lunghissimo. Avrebbero dovuto fare oggi defaticante e domani lavorare in gruppo. Già ieri, invece, sono voluti venire direttamente a Milanello da Malpensa e hanno svolto lavoro defaticante. Quello è stato propedeutico al rientro in gruppo di oggi, anticipando di un giorno rispetto al programma prestabilito. Per il resto credo non ci saranno novità di formazione a parte, ovviamente, il centrale difensivo data la squalifica di Tomori”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Di Stefano Milan

NOTIZIE MILAN