il 07/09/2023 alle 14:08

ESCLUSIVA – Di Stefano: “Mercato Milan da 8! Non solo per i nomi…”

0 cuori rossoneri

10 giocatori, 10 giornalisti, 10 giudizi sul calciomercato del Milan: il pensiero del giornalista di Sky Sport Peppe di Stefano sulla campagna acquisti

Archiviate le prime tre giornate di Serie A, ecco la prima sosta per le Nazionali. In questa pausa è difficile tirare già le somme su quello che si è visto in campo, dato il numero di partite così ristretto. Ciò che si può fare, però, è fare un bilancio definitivo sul calciomercato, che si è concluso il 1 settembre. Il Milan ha rivoluzionato la squadra con alcune cessioni molto importanti e con ben 10 acquisti, di cui tre già titolarissimi in queste prime uscite dei rossoneri. Proprio per questo noi di Radio Rossonera abbiamo chiesto a 10 illustri giornalisti di dare un voto e un giudizio alla campagna acqusiti della società di via Aldo Rossi. Ecco dunque il pensiero di uno di questi, il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano, che riguardo il mercato del Milan ci ha detto questo.

Di Stefano: “Mi è piaciuto non solo per i nomi, ma soprattutto per le tempistiche”

Voto 8! A me il mercato del Milan è piaciuto. Non solo per gli uomini che sono stati acquistati, ma anche per le modalità e per i tempi. C’è una cosa che non è scontata, che sottolineano in pochi, ma che secondo me ha fatto la differenza: aver consegnato a Stefano Pioli praticamente entro il 20 luglio quasi tutto l’organico a disposizione. Questo ha permesso all’allenatore del Milan di lavorare per un mese con continuità sullo stesso progetto, con gli stessi giocatori, e non è un fatto mai scontato. Questo ha permesso al Milan questa partenza sprint. Pensate se il Milan avesse avuto i giocatori a disposizione soltanto dalla metà di agosto… Poi chiaramente non discuto io giocatori come Reijnders, Loftus-Cheek o Pulisic, che stanno facendo la differenza. Ovviamente bisogna aspettare ancora per valutare bene le alternative come Chukwueze, Musah o Okafor, che non hanno avuto il tempo, la continuità e non hanno l’intensità degli altri. Con il tempo valuteremo bene tutta la squadra“.

Di Stefano: “Pioli potrà gestire al meglio tutti gli impegni”

“Per adesso ovviamente il giudizio è molto positivo. Ripeto non solo per il come ma anche soprattutto per i tempi. Quella, secondo me, è stata la vera grande differenza del mercato estivo del Milan: aver permesso a Stefano Pioli di avere a disposizione nel più breve tempo possibile praticamente tutta la rosa. Attraverso quella rosa potrà far divertire il pubblico di fede rossonera e soprattutto potrà gestire al meglio entrambi gli impegni (per adesso due poi diventeranno tre con la Coppa Italia). Chiaramente ci sono state delle cessioni illusti: l’addio di Ibrahimovic, di Brahim Diaz e di Sandro Tonali, che resta un pezzo di storia di questo club nonostante sia stata bbrevissima la sua esperienza. Ma rimarrà comunque e rimarrà per sempre nella testa, nei pensieri e nei cuoir dei tifosi del Milan”.

 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Di Stefano Milan

 

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?