Milan, al via il raduno: l’inviato SkySport Peppe Di Stefano ha raccontato il clima che si respira a Milanello, tra nostalgia e voglia di ricominciare
Il Milan di Stefano Pioli è a Milanello, pronto per iniziare il classico raduno pre-stagione per iniziare il 2023/2024. Per aiutarci meglio a capire il clima che si respira al centro sportivo di Carnago è intervenuto Peppe Di Stefano, inviato Milan di Sky Sport: dalla nostalgia al programma per la giornata, il giornalista ha parlato anche di quello che potrebbe essere il ruolo di Franco Baresi nel futuro prossimo del club.

Inizia il raduno di Milanello
Alle 17, il Milan scenderà in campo con il primo allenamento stagionale aperto alla stampa. Di seguito i convocati:
Portieri: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal
Difensori: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori
Centrocampisti: Adli, Bennacer (lavorerà per recuperare dall’infortunio direttamente a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega
Attaccanti: Messias, Origi, Rebic, Romero
Ai quali verranno aggiunti i seguenti calciatori della squadra Primavera:
Portieri: Nava
Difensori: Bartesaghi, Nsiala, Simic, Bellodi
Centrocampisti: Eletu, Zeroli, Cuenca
Attaccanti: Nasti, Traoré
Le parole di Peppe Di Stefano
Nel primo collegamento da Milanello della stagione, l’inviato Sky Sport Peppe Di Stefano ha parlato del clima che si respira intorno al Milan, pronto ad iniziare una nuova stagione senza Maldini, Massara e Sandro Tonali. Le parole di Peppe Di Stefano nel primo giorno del Milan 2023/2024:
“Clima strano, particolare, per certi versi nostalgico a Milanello. Per qualche pezzo di Milan che non c’è più, da Ibrahimovic, a Tonali, a Brahim Diaz a soprattutto Maldini e Massara. C’è un nuovo corso, è un nuovo Milan, nuova dirigenza, nuova vita per quanto riguarda i rossoneri che hanno ceduto un pezzo pregiato sul mercato come Sandro Tonali e che hanno salutato Zlatan Ibrahimovic e partono adesso con nuovi acquisti, nuovi volti come Loftus-Cheek arrivato pochi minuti fa”.
“Programma abbastanza simile a quello delle scorse stagioni, per quanto riguarda il primo giorno: ritrovo alle 12/12.30, la squadra si è riunita alla spicciolata, alle 13 pranzo obbligatorio per i giocatori convocati, tra questi quelli che non hanno giocato con le nazionali; tra i quali c’è Tomori, c’è Calabria, il capitano osannato più che mai in questo momento perchè è la bandiera di questo Milan, c’è Krunic, c’è Rebic e c’è soprattutto come nuovi volti oltre a Marco Sportiello, Luka Romero e Loftus-Cheek. Questo per quanto riguarda la giornata, il pranzo, ci sarà il raduno dei gruppi organizzati del Milan, intorno alle 14/14:30 qui proprio all’esterno di Milanello; alle 14:30 però parlerà Stefano Pioli così sapremo un po’ le sue impressioni, in questi mesi di lavoro, in questo tra virgolette nuovo ruolo più da manager all’interno di questo Milan; poi ci sarà l’allenamento alle 17 aperto alla stampa quindi vivremo l’allenamento live su uno dei campi esterni ci sono già un po’ di gente qui a Milanello”.
“Ripeto, clima un po’ particolare perché di fatto un anno fa il Milan vinceva il diciannovesimo scudetto, soltanto un mese fa salutava dei grandi ex e adesso si ritrova ad aprire un nuovo corso. Non c’è diffidenza, c’è grande curiosità in queste settimane soprattutto in chiave mercato: prevista la presenza dei dirigenti ovviamente Scaroni, oltre che Furlani e Moncada e la presenza di Franco Baresi che non avrà un nuovo ruolo all’interno della squadra, probabilmente verrà maggiormente coinvolto per quello che saranno le attività mediatiche del club nel pre e post partita; vi è un dialogo in corso tra la società e l’ex bandiera del Milan”.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!