L’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano ha raccontato l’ultimo allenamento del Milan prima dell’amichevole contro la Juventus
Questa notte, il Milan scenderà in campo contro la Juventus in amichevole. Attorno a questo evento è stata data la possibilità ai giornalisti di vedere dal vivo gli allenamenti di entrambe le squadre. L’inviato di Sky Sport a Los Angeles, Peppe Di Stefano, è intervenuto oggi raccontando l’allenamento del Milan e parlando di due reti in particoalre che lo hanno impressionato.

Juventus-Milan, le probabili formazioni
“Mancano 3 settimane all’inizio della stagione e si fa sul serio, si fa sul serio perché è un Milan-Juventus e si fa sul serio perché gli allenatori ci hanno trasmesso questo nelle scelte che faranno. Le scelte sono praticamente state fatte sia da Allegri che da Pioli. Per la Juventus, al netto delle assenze (Vlahovic, Rabiot, Bonucci, Milik), dal primo minuto giocherà Chiesa davanti assieme a Kean. Locatelli guiderà il centrocampo. Bremer, Danilo e Gatti in difesa, e Szczesny in porta. Per quanto riguarda il Milan sarà un 4-3-3 che poi diventerà un 4-2-3-1, ma ormai abbiamo capito che l’interpretazioni ai ruoli e soprattutto alla tattica di Pioli è fluida. Io credo che questo sia al momento il Milan dei titolari, i giocatori sono stati comprati per disegnare il Milan in questo modo, ovviamente al netto dell’arrivo di Chukwueze. Con Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez sugli esterni e Thiaw e Tomori in mezzo alla difesa. A centrocampo Reijnders e Loftus-Cheek come mezze ali di un centrocampo a 3, con Krunic vertice basso. Pulisc a destra, a sinistra Leao e davanti Olivier Giroud“.
“Due gol del Milan mi hanno impressionato”
“Abbiamo assistito nelle ultime ore anche agli allenamenti sia del Milan che della Juventus. Abbiamo potuto vedere i gol realizzati dal Milan nel’ultimo allenamento, dove c’erano anche tanti tifosi. A me sono rimaste impresse due cose: un calcio di punizione da 25 metri di Giroud, molto lucido, molto tonico anche dal punto di vista fisico. La seconda cosa è stata un’azione bellissima partita da dietro, con Theo Hernandez che dà palla a Leao, che la ridà al terzino di tacco. Theo ha passato il pallone a Giroud, che ha fatto la sponda su Leao. Leao dà palla a Pulisic, dribbling, tiro e gol. Credo che il Milan voglia essere questo, questo modo di tenere il pallone. Chiaramente è quello che proverà a fare nel corso della stagione Pioli, anche con Chukwueze, l’ultimo arrivato”.
Di Stefano: “Ecco perché il Milan può fare questo mercato e la Juventus no”
“Per Juventus e Milan sono avvenute due rivoluzioni totali a livello dirigenziale: l’arrivo di Giuntoli alla Juventus e quellodi Furlani al Milan dopo l’addio di Paolo Maldini. Sono loro in questo momenti i volti di copertina sia dall’una che dall’altra parte. C’è però una grande differenza tra le due squadre, quella che ha permesso al Milan di fare questo mercato e ha invece frenato la Juve. Il Milan aveva già i conti in ordine e quindi è bastata una macrocessione per alimentare il mercato. La Juventus ha i conti da mettere in ordine, da far quadrare, come ha ricordato Giuntoli in conferenza stampa. Io credo che il Milan sia circa a 15 operazioni: l’addio di Ibrahimovic, quello di Brahim Diaz, quello di Tonali, quello di tutti i prestiti e di Tatarusanu. A questo vanno poi aggiunti i 7 che sono già arrivati e quelli che arriveranno, più quelli che devono ancora uscire. La Juventus, invece, ha effettuato una sola operazione di mercato, quella di Timothy Weah. E poi il rinnovo di contratto di Rabiot. Questo ci fa un po’ capire che al momento siamo in una fase di studio per la Juventus”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DI STEFANO: “MILAN, PULISIC IMPRESSIONA! STRANO DIRLO, MA OFF-CAMERA SI PARLAVA…”
- DI STEFANO: “PROVE DI 4-3-3, SVAGO E TANTA CORSA: VI RACCONTO IL DAY 2 DEL MILAN”
- DI STEFANO SUL DAY 1: “MILAN, VOLO DOLCE E PIACEVOLE: OKAFOR È ARRIVATO, MENTRE CHUKWUEZE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!