Di Marzio: “Taremi-Milan, ci siamo! Ecco l’offerta finale”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Arrivano sempre più segnali positivi sull’asse Taremi-Milan, pronto l’assalto finale: Di Marzio rivela l’offerta

In queste ultime ore si è scaldata sempre di più la pista che porterebbe Mehdi Taremi al Milan. Non è un segreto che la squadra di Pioli per completarsi stia cercando un attaccante, dopo i vari sondaggi si è deciso di puntare con forza sul centravanti del Porto. I primi contatti risalgono a fine giugno ma sembrava non ci fosse nulla da fare per convincere il club portoghese. Negli ultimi giorni invece sembra che si sia verificata un’inversione di rotta, Taremi è sempre più vicino al Milan. Gianluca Di Marzio ha svelato le cifre dell’offerta finale che la società di via Aldo Rossi sta preparando.

Il Milan si spinge in là per convincere il Porto: l’offerta

Da subito, l’ostacolo principale della trattativa tra Taremi e il Milan è stata la richiesta del Porto. Sergio Conceicao, allenatore della squadra portoghese, non vuole assolutamente lasciar partire l’attaccante iraniano. Taremi è un punto centrale della sua rosa e la scorsa stagione ha realizzato 31 gol e 14 assist. Non è mai stata in dubbio invece la volontà del giocatore, il classe 1992 vuole con forza il Milan e sta pressando la società affinché lo lasci partire. La richiesta del Porto però è giudicata troppo alta dalle parti di Milanello, stiamo parlando di una cifra di partenza di 25-30 milioni di euro. A queste cifre l’operazione è impossibile, c’è un fattore però che può aiutare il Diavolo e far abbassare le richieste del Porto: Taremi è in scadenza a giugno del 2024 e così la squadra di Conceicao rischierebbe di perderlo a zero il prossimo anno. Secondo l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, c’è fiducia nella riuscita dell’operazione e il Milan sta preparando l’offerta finale per arrivare alla punta iraniana:

“La speranza del Milan è che il Porto abbassi la richiesta da 25 milioni per il cartellino del giocatore, temendo di perderlo a zero (il suo contatto è in scadenza ne 2024). Il Milan è in contatto con gli agenti del giocatore, e sta preparando un’offerta finale, che dovrebbe essere inferiore a circa 20 milioni. Intanto, questa sera il Porto scenderà in campo conto il Rio Ave. Da vedere se Taremi sarà schierato titolare”.

Non solo Di Marzio: Moretto documenta il viaggio del Milan a Oporto

Importanti informazioni arrivano anche dall’esperto di Relevo, Matteo Moretto. Il Milan vuole a tutti i costi Taremi ed è pronto ad un viaggio in Portogallo per definire la trattativa:

Mehdi Taremi vuole lasciare il Porto e trasferirsi al Milan, lo ha comunicato al club diverse volte. Ieri sera c’è stata un’altra riunione molto importante tra il Porto e l’entourage di Taremi. Il giocatore sta ribadendo il suo desiderio e sta spingendo per partire immediatamente. Nelle prossime ore, una parte della dirigenza del Milan ha pianificato di viaggiare a Oporto per cercare di sbloccare l’acquisto. Saranno delle ore cruciali”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Taremi Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate