Di Marzio: “Fatta per Pellegrino al Milan! Ecco quando arriva in Italia”

0 cuori rossoneri

Non ci sono più dubbi, Marco Pellegrino sarà un nuovo giocatore del Milan: Di Marzio corregge le cifre e svela il suo arrivo

Il Milan è pronto a chiudere il suo nono acquisto, si tratta di Marco Pellegrino, difensore dell’Atletico Platense. Aggiornamenti sono arrivati durante tutto l’arco della giornata, ma è da poco stato trovato l’accordo tra le parti. L’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto chiarezza sulle cifre e sulla futura rivendita: fissato pure l’arrivo in Italia e le visite mediche.

Pellegrino Milan

Accordo trovato per Pellegrino: lunedì in Italia

Stefano Pioli potrà presto contare su un nuovo difensore, Marco Pellegrino è pronto ad aggregarsi alla squadra e iniziare a lavorare per inserirsi al meglio al Milan. La fumata bianca era nell’aria, la nottata ha fatto la differenza, i continui contatti hanno portato a limare i dettagli ed a trovare l’intesa dal punto di vista economico. Il presidente del club argentino come sappiamo è volato in Italia e questo ha accelerato la trattativa. Poco fa, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto sull’operazione, c’è una novità sulle cifre: operazione a titolo definitivo a 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Chiarito anche il programma dei prossimi giorni per il difensore, il suo arrivo in Italia è previsto per lunedì, successivamente martedì svolgerà le visite mediche e di conseguenza a metà settimana è lecito attendersi la firma.

Scopriamo meglio il nuovo acquisto del Milan:

Difensore centrale classe 2002 del PlatenseMarco Pellegrino è nato a Buenos Aires il 18 luglio del 2002, ha passaporto italiano (molto utile per le liste) e predilige giocare sul centrosinistra essendo un mancino naturale. Dal mese di marzo 2023 fino all’ultima giornata giocata a fine luglio, Marco Pellegrino è diventato il titolare della difesa del club argentino, giocando 17 partite, non consecutive a causa di un piccolo infortunio muscolare subito nel mese di giugno. Di queste 17 partite, il Platense ha tenuto la porta chiusa ben 8 volte e ha subito solamente 12 gol, segno che l’apporto di Marco Pellegrino si è fatto sentire eccome. Il centrale argentino è un difensore moderno: veloce, agile e solido fisicamente, nonostante l’altezza nella media ha nel gioco aereo una delle sue caratteristiche migliori, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Marco Pellegrino è stato schierato per 15 volte come difensore centrale di sinistra in una difesa a 4, mentre due volte ha giocato da difensore centrale in uno schieramento a 3.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pellegrino Milan

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *