Il Milan deve scegliere l’ultimo difensore, per Di Marzio non ci sono dubbi, sono due i pretendenti: concorrenza italiana per Pellegrino
La difesa del Milan è da completare, ancora di più dopo l’addio di Matteo Gabbia, Gianluca Di Marzio svela le prossime mosse del Diavolo: occhi puntati su due obiettivi. Furlani, Moncada e D’Ottavio hanno le idee chiare la prima scelta è Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco, il piano B è Marco Pellegrino della Platense. In Italia però non mancano gli estimatori per Pellegrino e potrebbe andare in scena un vero e proprio duello con la Sampdoria, che si era mossa anzitempo.

Sampdoria-Milan: sfida per Pellegrino
La società rossonera vuole consegnare in mano a Stefano Pioli una rosa completa, in grado di affrontare al meglio le varie competizioni. Uno dei reparti su cui intervenire è sicuramente la difesa che non ha ancora visto particolari rinforzi. Secondo Gianluca Di Marzio sono due i nomi in orbita Milan al momento, il preferito è Koulierakis del Paok Salonicco, il più abbordabile invece è Marco Pellegrino della Platense. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Olé, il presidente del club sarebbe in procinto di volare addirittura in Italia per chiudere l’affare con i rossoneri. Il Milan, continua il quotidiano, sarebbe disposto a pagare i 5 milioni di euro di clausola richiesti dal Platense. L’interessante retroscena raccontato da Di Marzio è il forte interesse della Sampdoria per il difensore, si preannuncia dunque un duello tutto italiano:
“La prima squadra a muoversi era stata la Sampdoria, con una prima offerta per portarlo a Genova in prestito. Dopo le voci di un interessamento del Milan, i blucerchiati sono tornati alla carica su Pellegrino. La Sampdoria ha fatto un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo a 3,5 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. Al momento manca l’accordo sui termini del pagamento”.
Difensore-Milan: il primo nome della lista è Koulierakis
Nonostante il duello che potrebbe aprirsi con la Sampdoria per Pellegrino, nei sogni di Pioli c’è un altro difensore e si tratta di Konstaninos Koulierakis del Paok Salonicco .Secondo Gianluca Di Marzio è lui il primo obiettivo. La richiesta inziale per il greco è di 10 milioni di euro più bonus ma le parti sono al lavoro per abbassare il prezzo. Koulierakis è un difensore centrale moderno: solido (alto 1,88) e roccioso, aggiunge a spiccate abilità nel tackle, nel posizionamento e nei duelli aerei grandi qualità in fase di passaggio e di impostazione dell’azione. Da interno di sinistra, il giovane greco è un difensore che sa anticipare l’avversario e sa giocare sotto pressione. Sarà lui la nuova arma a disposizione di Pioli in difesa?
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!