Di Marzio: “Milan, la nuova offerta ufficiale di oggi chiarisce le priorità”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Di Marzio annuncia una nuova offerta e delinea le prossime priorità del Milan sul calciomercato

Anche oggi Gianluca Di Marzio, come di consueto, dà news di calciomercato sul Milan in serata. Intervenuto nel consueto programma di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, Di Marzio ha parlato di Milan in ottica centrocampo e trequarti soprattutto. I nomi sono i soliti fatti negli ultimi giorni, i passi avanti sono piccoli ma le volontà rimangono intatte da parte del club e dei giocatori già d’accordo. Innanzitutto, l’esperto apre facendo riferimento al passaggio di Davide Frattesi dal Sassuolo all’Inter, che a giorni sarà ufficiale. Come risponde il Milan?

(Piccoli) passi avanti

“Il Milan risponde in maniera molto attiva – specifica Di Marzio. Perché ci sono 4 fronti aperti: uno è legato a Pulisic, anche se c’è ancora distanza con il Chelsea. Dei tre più caldi il primo è Reijnders, con l’ok del giocatore e la trattativa a oltranza con l’AZ Alkmaar per cercare l’accordo. L’offerta del Milan non è ancora stata accettata dal club olandese, ma il Milan vuole chiudere l’operazione. Poi, ha fatto una proposta ufficiale per Chukwueze, che va quindi oltre al gradimento di Pioli: sta aspettando una risposta, c’è l’ok del giocatore ma va trovata l’intesa col Villarreal.

In questo senso, Di Marzio evidenzia: “Questa offerta sottolinea un aspetto importante. Il Milan come extracomunitario può fare una sola operazione e fare un’offerta per il nigeriano significa non ritenere più Kamada una priorità. Anche per il sistema di gioco di Pioli, l’allenatore preferisce spendere la fiche per l’esterno destro”.

Tra Musah e Romero

“L’altra operazione è Musah. Anche qui l’accordo c’è con il giocatore, ma il Valencia sta prendendo un po’ di tempo, forse per cercare di capire se potranno arrivare offerte migliori. In conclusione – dice Di Marzio – il Milan spera di portare a termine queste 3 o 4 operazioni. Non so i tempi ma i nomi sono sempre Reijnders, Musah, Chukwueze e Pulisic. Poi ci sarà l’attaccante tra Morata e Scamacca, o magari qualche pista che uscirà più avanti”.

Poi c’è Luka Romero: “Ci saranno le sue visite mediche, che farà giovedì. A Milano arriverà domani sera. Su Adama Traoré, invece, il Milan ha raffreddato un po’ il suo interesse. Non è una priorità ad oggi, non c’è grandissima convinzione nonostante il giocatore possa essere una buona alternativa. L’ha messo un po’ in stand-by. E questa mossa potrebbe far tornare forte l’interesse della Roma, che stava proprio aspettando il Milan”.

ARTICOLI CORRELATI, NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

di marzio milan offerta

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate