Di Marzio: “Milan, non solo difesa! Blitz di Moncada e… Guirassy”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Una doppia notizia da parte di Di Marzio sul difensore e su Guirassy: il Milan pensa al mercato di gennaio

Il Milan pensa al prossimo calciomercato di gennaio con un paio di mesi d’anticipo: nel mirino Serhou Guirassy dello Stoccarda e il difensore centrale del Basilea Finn van Breemen. Un doppio movimento per tentare di rinforzare la rosa nei due punti critici, colpiti da infortuni (la difesa) e scarso rendimento (l’attacco). Le ultime da Gianluca Di Marzio.

CALCIOMERCATO MILAN, CECCARINI: “A GENNAIO UN DIFENSORE: TRE POSSIBILI SCENARI”

Non solo Kelly, occhio al blitz

Attraverso il proprio sito, l’esperto di calciomercato fa sapere che il Milan si sta già muovendo in maniera molto decisa non solo per il difensore centrale. A detta di tutti, infatti, il ruolo principale su cui basare le proprie ricerche. Ma anche per l’attaccante. Di seguito, le sue parole sul blitz in Svizzera del DT Moncada e del serio tentativo per il capocannoniere della Bundesliga.

“Uno dei reparti da rinforzare è sicuramente la difesa: i rossoneri sono alla ricerca di un centrale. Dopo il blitz inglese di Geoffrey Moncada, che una decina di giorni fa era andato a visionare Kelly del Bournemouth, il dirigente milanista ha osservato da vicino un giovane del Basilea, van Breemen. Nella giornata di domenica Moncada ha visto gli svizzeri vincere in casa col risultato di 2-1, e ha anche osservato l’olandese classe 2003, autore fino a questo momento di un buon campionato. Non è detto che sarà van Breemen il prescelto: quella di Moncada è stata anche sicuramente una visita di “aggiornamento”, ma il giocatore del Basilea fa parte di una lista di profili considerati interessanti dalla dirigenza milanista. Intanto Kelly rimane a sua volta sul taccuino di Moncada e Furlani: è apprezzato e va in scadenza nel mese di giugno”.

ECCO PERCHÉ MONCADA VUOLE IL “NUOVO MILINKOVIC” AL MILAN

Un vero tentativo

“Altro capitolo quello dell’attacco: il Milan potrebbe optare per un nuovo centravanti qualora trovasse il profilo giusto. In questo senso i rossoneri hanno fatto un tentativo per acquistare Guirassy, attaccante dello Stoccarda autore di un sorprendente inizio di stagione, autore di 14 gol da inizio anno e vice capocannoniere della Bundesliga. Guirassy ha una clausola rescissoria che gli consentirebbe di liberarsi proprio a gennaio a una cifra molto più bassa del suo valore, ma preferirebbe non trasferirsi a gennaio, rinviando all’estate un eventuale addio. Ma il Milan ci ha provato seriamente”.  

Serhou Guirassy, attaccante franco-guineano dello Stoccarda, è arrivato dal Rennes per 9 milioni di euro, ma ha almeno raddoppiato il suo valore con le grandi prestazioni in Bundesliga. In questa stagione sono 15 per ora i gol in 9 partite stagionali, 14 delle quali lo pongono nella classifica marcatori del campionato dietro solo all’instancabile Harry Kane. Il suo contributo fondamentale per l’attuale terzo posto dello Stoccarda, anche se al momento è alle prese con un infortunio. L’ingaggio, inoltre, è alla portata del Milan.

MILAN 2 PER 1: IL CENTRALE E VICE THEO HERNANDEZ DEL FUTURO È UN EX SERIE A

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

DI MARZIO MILAN GUIRASSY

Ultime news

Notizie correlate