Di Marzio a 360° sul mercato del Milan: si prova a concretizzare per Morata, si tratta per Chukwueze
L’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto sulle varie trattative aperte del Milan. Come detto più volte i rossoneri hanno tante operazioni in corso, quelle ufficiali e quelle che lo diventeranno a breve. Molti i nomi sul tavolo, la novità più importante della serata riguarda Alvaro Morata, il Milan fa sul serio per l’attaccante dell’Atletico Madrid: c’è un’offerta. L’altro focus della serata riguarda Samuel Chukwueze, l’esterno del Villarreal che ha rapito Pioli: importanti passi in avanti, si attende una risposta dal club spagnolo.

Milan on fire, le ultime di Di Marzio su Morata e Chukwueze
Mercato molto acceso per il Milan, è lo stesso Di Marzio a confermare delle numerose piste aperte del club di Cardinale. Tra le varie operazioni, il focus della giornata va su Morata e Chukwueze. L’attaccante dell’Atletico Madrid sta cercando un’altra sistemazione, il calciatore da sempre apprezza l’Italia e i rossoneri farebbero al caso suo. Morata ha una clausola relativamente bassa, sui 10 milioni o poco più e quindi l’intesa va trovata solo con lui. Discorso opposto per Chukwueze, il Villarreal chiede una cifra importante, ma l’esterno ha già trovato l’accordo con il Milan. I rossoneri hanno avanzato un’offerta e sono in attesa. L’intervento di Di Marzio all’Originale su Sky Sport:
“Chukwueze è una delle prime operazioni che il Milan ha avuto già da inizio mercato, ha l‘ok del giocatore. Il Milan ha fatto una sua offerta ieri e attende una risposta. Vedremo se il Villarreal accetterà o se giocherà al rialzo come si pensa. Il Milan sta parlando con Morata in maniera concreta, offerta da 4 anni rispetto ai tre che ha ora in Spagna, abbassando un po’ l’ingaggio rispetto a quello che percepisce ora. In questo caso non c’è molto da trattare con l’Atletico Madrid, c’è una clausola e quindi nel momento in cui trovi l’accordo economico con il giocatore, poi devi decidere se pagare la clausola che è tra i 10 e i 12 milioni di euro“.
Gli altri fronti aperti: Musah, Pulisic, Reijnders e lo scambio mancato Origi-Scamacca
Il mercato rossonero è un vulcano in eruzione, Pioli necessita di diversi rinforzi. Di Marzio mette luce sulle altre trattative del Milan:
“Il Milan ha diversi fronti aperti: Musah col Valencia, poi soprattutto Pulisic con il Chelsea. Oggi ha fatto un’altra offerta ai Blues: 18+4 milioni da quello che ci risulta. C’è una trattativa ad oltranza con l’Az Alkmaar per Reijnders. Queste sono le trattative ufficiali con i club. Oggi hanno provato a fare uno scambio Origi-Scamacca ma non è decollato e soprattutto il belga non ha tutta questa voglia di lasciare Milano”.
ARTICOLI CORRELATI, MILAN NEWS, NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO – MILAN, QUANTI INCONTRI IN SETTIMANA! TUTTO SU MORATA E CHUKWUEZE?
- DI MARZIO: “MILAN, PER MORATA DIPENDE DA TE. OCCHIO AI PROSSIMI GIORNI…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!