Di Marzio: “Milan, oggi definiti i due nuovi acquisti. E che scoperta su Morata!”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Gianluca Di Marzio dà le ultime sul calciomercato del Milan: Loftus-Cheek e Pulisic, ma anche Chukwueze e Kamada

Nel consueto programma Calciomercato – L’Originale, Gianluca Di Marzio ha parlato a lungo delle mosse del Milan. Oggi i rossoneri si sono mossi molto, andando a chiudere due arrivi e avanzando nuove trattative. L’esperto Di Marzio ha fatto il punto sul Milan in merito a Ruben LoftusCheek, Christian Pulisic, Luka Romero, Daichi Kamada e Samuel Chukwueze. Non solo, perché ha aggiunto un importante dettaglio sul nuovo contratto di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid.

NEWS MILAN – SMENTITO LO SLOT EXTRACOMUNITARI IN PIU’: PERCHÉ KAMADA NON PUÒ AIUTARE?

Due nuovi arrivi

“Il Milan ha praticamente preso Loftus-Cheek oggi. È una trattativa in dirittura di arrivo, non siamo ancora alle firme ma i due club anche in questi minuti stanno cercando i dettagli: siamo intorno ai 16 milioni più bonus. Sarà il primo acquisto del nuovo Milan. L’altro nome, sempre dal Chelsea, è quello di Pulisic. Qui non siamo così avanti come per l’inglese, perché nonostante abbia un solo anno di contratto la richiesta dei Blues è giudicata, per il momento, eccessiva dal Milan. Chiedono 25-30 milioni di euro, mentre il Milan vorrebbe spendere meno, intorno ai 15. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo contatto tra i due club e con l’agente del giocatore per cercare di andare avanti. E poi arriva anche Romero, in scadenza di contratto con la Lazio. I due giocatori della Premier: Loftus-Cheek sicuro, Pulisic ancora no”. 

Di Marzio sulle “valutazioni” del Milan 

“Su Kamada C’è un discorso legato ai posti extracomunitari. Perché prendendo il centrocampista del Chelsea il Milan ne occupa uno e può prenderne soltanto un altro: dovrà fare una scelta. Ha bloccato Kamada, sta trattando Chukwueze e tutti e due non possono arrivare. Alla fine il Milan cercherà di valutare con Pioli quale giocatore sarà il più adatto. Sicuramente non ha mollato Chukwueze e vuole vedere a che tipo di condizioni può arrivare. Non può arrivare anche Guler! Il Milan deve fare delle valutazioni…”.

NOTIZIE MILAN – IBRAHIMOVIC: “TONALI È PRONTO PER LA PREMIER, GLI HO DATO LA MENTALITÀ GIUSTA”

La scoperta su Morata

“Sull’attaccante aggiungo che i nomi sono sempre Scamacca e Morata. Sullo spagnolo oggi abbiamo scoperto che ha sì rinnovato con l’Atletico fino al 2026 e abbassandosi l’ingaggio, ma nel contratto ha inserito una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. E il suo stipendio passato dai 9 ai 5.5/6 milioni di euro, abbordabile anche per il calcio italiano. Se il Milan decide che è Morata il giocatore giusto, con 10 milioni se lo porta a casa”.

MILAN NEWS – ESCLUSIVA, CURRÒ: “TONALI? RIBADISCO QUANTO SCRITTO! QUANDO C’ERA PAOLO MALDINI…”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

di marzio milan calciomercato

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate