il 20/07/2023 alle 23:19

Di Marzio: “Con Chukwueze il Milan andrà su questo attaccante!”

1 cuore rossonero

L’ipotesi di Gianluca Di Marzio sul possibile scenario di calciomercato del Milan: con Chukwueze sulla destra, su chi andrebbero i rossoneri in attacco?

Un colpo a centrocampo per chiudere il reparto, un esterno destro per fare un upgrade importante sulla fascia di Messias e Saelemaekers e un attaccante da affiancare ad Olivier Giroud: sono queste le prerogative confermate da Gianluca Di Marzio del calciomercato del Milan, in una sessione che ha già dato tanto ma che non è ancora per niente conclusa. Dopo gli arrivi di Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic e l’ultimo in ordine cronologico Tijjani Reijnders, a Casa Milan stanno preparando altri 3 colpi di calciomercato.

calciomercato milan di marzio

Samuel Chukwueze sì e Mehdi Taremi no: cosa succederebbe davanti?

In un articolo sul suo portale web, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul calciomercato del Milan alla luce degli ultimi aggiornamenti su Samuel Chukwueze. Insieme a Yunus Musah e Mehdi Taremi, il nigeriano classe 1999 del Villarreal rimane l’obiettivo principale per rinforzare ulteriormente la rosa di Stefano Pioli. La cosa certa è una: Chukwueze esclude Taremi, visto e considerato che il Milan ha a disposizione un solo slot extracomunitario per la prossima stagione. Slot che, tra l’altro, secondo quanto riportato da calciomercato.com è stato liberato nella giornata di oggi con la cessione dell’esterno ghanese della Primavera Kingsford Boakye. Di seguito, il punto del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio:

Dopo Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic il calciomercato in entrata del Milan non è di certo finito. I rossoneri, infatti, non mollano Samuel Chukwueze, con cui hanno già un accordo. Servirà capire se il Villarreal abbasserà le pretese economiche visto che ha solo una anno di contratto. Stesso discorso vale per Yunus Musah del Valencia: gli spagnoli chiedono tanto e sperano in un’asta per il giocatore. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la pista Chukwueze, per l’attaccante il Milan andrà alla ricerca di un giocatore comunitario e possibilmente giovane. Per Mehdi Taremi, invece, si tratta di un’opzione percorribile soltanto nel caso in cui dovesse saltare Chukwueze in quanto entrambi extracomunitari e un solo slot rimanente. Oltre a questo il Porto chiede trenta milioni e il Milan si sta guardando intorno“.

Spunto interessante quello lanciato da Gianluca Di Marzio. Per il giornalista esperto di calciomercato, se il Milan decidesse di chiudere per Samuel Chukwueze dal Villarreal, rinunciando quindi a Mehdi Taremi, per l’attacco punterebbe ad un profilo (possibilmente) giovane e ovviamente con passaporto comunitario. È questa la vera chiave dell’ultimo, grande colpo del calciomercato del Milan: chi sarà il nuovo centravanti rossonero da aggiungere al pacchetto insieme ad Olivier Giroud e a Lorenzo Colombo?

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan di marzio

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *