Di Canio elogia Loftus-Cheek, ma per lui potrebbe fare di più: le parole dell’ex calciatore a Sky Sport
Nel consueto appuntamento di fine turno di Serie A, al Club di Fabio Caressa è intervenuto anche Paolo Di Canio. L’ex giocatore, che già a inizio estate aveva ben parlato di Loftus-Cheek e Pulisic, ha ribadito qualche concetto tenendo da esempio fresco le prestazioni di sabato sera in Milan-Torino. Di seguito, le parole di Di Canio su Loftus-Cheek a Sky Sport.

Istinto ed esperienza a servizio del Milan
Innanzitutto, sotto gli occhi degli spettatori viene presentato lo “Sky Tech”, che mostra i movimenti dei due ex Chelsea sul primo gol rossonero, targato Christian Pulisic. L’ex Lazio e West Ham le illustra così:
“Parte proprio nell’inserimento qui, perché Loftus-Cheek ce l’ha, con la sua esperienza. Lui e Pulisic ce l’hanno anche proprio per i loro ruoli e caratteristiche, per arrivare poi a riempire l’area di rigore. Perché in Inghilterra, con chiunque giochi e anche fosse l’ultima in classifica, devi accompagnare e arrivare. Ce l’hanno per istinto, caratteristiche e poi si sposano bene insieme. Eccoli qui, sempre pronti ad accompagnare. Il Milan ha trovato le caratteristiche giuste per quel tipo di gioco che vuole. Sono perfetti, perché uno è più fisico ma sa tenere bene palla, l’altro più diretto e verticale. Pulisic cerca sempre l’1-2 e gli scambi”.
Ruben, puoi far di più!
Buona la prima a San Siro per Loftus-Cheek, ma Di Canio (che gli riconosce grandi qualità) vuole ancora di più:
“Ecco, se a Loftus-Cheek manca qualcosa è che, anche nelle esperienze da titolarissimo quando è andato in prestito, sia al Crystal Palace che al Fulham, ha fatto 32 presenze e 2 gol. Poi 31 presenze e 3 gol. E non tantissimi assist per la qualità che ha, come ha fatto ieri. Va con questo fisico e la sua tecnica. Io credo che in Italia possa divertirsi molto di più: la sua fisicità qua fa la differenza, come tutti quelli che sono arrivati da quel campionato (la Premier League, ndr). Penso ai difensori: Tomori, Smalling… Lui è 1.91 cm, ma in progressione copre palla e sull’assist l’abbiamo vista la finta che ha fatto. È un giocatore che pensi sempre: 9 anni di carriera, diventa diventa diventa… Non dico un crack, però ha tutto per fare 8-10 gol e 8-10 assist. Non è mai successo e io credo che quindi al Milan, con le idee di Pioli e Giroud in area di rigore, possa farlo”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, LOFTUS-CHEEK: “PRIMI MESI FANTASTICI, UN GIOCATORE IN PARTICOLARE MI HA STUPITO”
- LOFTUS-CHEEK: “MI SENTIVO UN LEONE IN GABBIA, QUEI FISCHI A SAN SIRO…”
- DI CANIO: “PULISIC ESTERNO IBRIDO. LOFTUS-CHEEK? UNA BESTIA! MA GLI CHIEDO UN UPGRADE”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!