Sergiño Dest sta per vivere gli ultimi mesi della sua avventura al Milan, infatti quasi impossibile il suo riscatto dal Barcellona fissato a 20 milioni di euro. Il giocatore americano che non gioca dalla sfida di gennaio contro la Lazio non rientra più nei piani di Stefano Pioli in questa fase finale di stagione. La società, clamorosamente ha scelto di dare il via libera alla sua convocazione con la nazionale degli Stati Uniti per una partita amichevole in programma la prossima settimana. Questa decisione toglie ogni dubbio su qualsiasi ipotesi di permanenza in rossonero del terzino ex Ajax.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO MILAN – UN CLUB INGLESE SU BRAHIM DIAZ
Sergiño Dest era stato acquistato dal Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. L’arrivo del giocatore dal Barcellona era stato deciso dopo l’infortunio a Alessandro Florenzi che ha tenuto fuori l’ex Roma dal terreno di gioco per diversi mesi. L’avventura in rossonero del terzino statunitense è stata segnata da un alto e basso delle prestazioni nella prima parte di stagione che ha preceduto il Mondiale. Dest ha disputato un’ottima Coppa del Mondo in Qatar con gli Stati Uniti arrivando alla fase a eliminazione diretta. Le sue poche apparizioni in campo al rientro dal Qatar sono state deludenti. Successivamente, il calciatore si è infortunato e poi è stato escluso dalla “lista UEFA”. Le possibilità di riscatto si sono allontanate.
Sergiño Dest è stato chiamato dalla sua nazionale per l’amichevole di giovedì tra i suoi Stati Uniti e il Messico. Tutti i giocatori americani che giocano in Europa non hanno avuto l’assenso dalle proprie società di club ad aggregarsi con la rappresentativa americana. Il Milan sorprendentemente ha dato il via libera al suo numero 21 per unirsi alla formazione a stelle e strisce. Dest non avrebbe potuto giocare la sfida di ritorno dei quarti di Champions visto che non è inserito in lista. L’ultima apparizione nella massima competizione europea risale allo scorso mese di ottobre. Il club con questa decisione ha definitivamente rinunciato alle sue prestazioni. Domani non dovrebbe essere preso in considerazione per giocare dal 1′ a Bologna.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
