Domenica sera il derby di Milano sarà arbitrato da Davide Massa. Questa la scelta del designatore arbitrale di Serie A Gianluca Rocchi, che per una delicatissima sfida ha scelto un fischietto esperto da oltre 400 direzioni ufficiali.
LEGGI QUI ANCHE – GOSENS SUL DERBY: “NON VEDO L’ORA, È SEMPRE SPECIALE”
L’arbitro internazionale sarà protagonista della stracittadina milanese per la prima volta nella sua carriera. Mentre Massa dirigerà Inter-Milan a San Siro (domenica alle 20.45), il VAR è stato affidato a Paolo Mazzoleni. Rocchi e l’AIA conoscono bene l’importanza del match e per questo ha scelto di blindarla con due profili esperti nei due ruoli.
I precedenti con Massa sono favorevoli ai nerazzurri: ha arbitrato l’Inter in 24 occasioni. Lo score dice 15 vittorie per i nerazzurri, 4 pareggi e 5 sconfitte. Ha estratto 64 cartellini gialli, un rosso per doppia ammonizione e nessuna espulsione diretta. Riguardo il Milan, invece, 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Si aggiungono 42 cartellini e un paio di doppie ammonizioni. Anche qui, nessuna espulsione diretta.
Il fischietto della sezione di Imperia sarà accompagnato dagli assistenti Bindoni e Imperiale. Quarto uomo Sozza e al VAR anche Fabbri. Domenica sera i rossoneri di Stefano Pioli sono chiamati a riscattare un pessimo mese di gennaio e hanno l’opportunità di rifarsi proprio contro i cugini dell’Inter.
LEGGI QUI ANCHE – MILAN, È FATTA PER IL PRESTITO DI LAZETIC: DESTINAZIONE A SORPRESA!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!