Il Mondiale in Qatar ha determinato la fine di un ciclo per molte nazionali. Giocandosi una volta ogni 4 anni, molti giocatori hanno terminato in Qatar la loro carriera, quantomeno con la divisa del proprio paese. Questo discorso è valido anche per la finalista di quella manifestazione, la Francia di Didier Deschamps. I transalpini hanno perso elementi chiave dei loro recenti successi. Tre pilasti dello spogliatoio come Lloris, Mandanda e Varane hanno detto addio alla Nazionale. Anche il pallone d’Oro Karim Benzema ha detto basta, chiudendo la sua storicamente difficile relazione con il CT dei Bleu dandogli del “bugiardo” e del “pagliaccio”.

Non proprio il più pacato degli addii. In ogni caso, il popolo francese non ha nulla per cui disperarsi, dato che la nuova generazione sembra altrettanto se non più forte della precendente. I transalpini sono pronti a ripartire dai giovani, Kylian Mbappè su tutti. Gli addii di Lloris e Mandanda, inoltre, lasciano un buco in porta. Se già prima c’erano pochi dubbi, ora è ufficiale: sarà Mike Maignan il nuovo portiere titolare della Francia, come annunciato da Didier Deschamps in conferenza stampa.
Si tratta certamente di una grande soddisfazione per l’estremo difensore rossonero, che diventa così il titolare di una delle Nazionali più forti al mondo. A questo riguardo, il CT è stato molto chiaro: “Il posto di numero uno è di Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. È importante“. C0n queste parole Didier Deschamps ha metaforicamente donato a Maignan le chiavi della porta della Francia.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!