il 18/12/2022 alle 22:55

Deschamps: “Il cambio di Giroud? Non ero soddisfatto”

0 cuori rossoneri

La Francia di Didier Deschamps è uscita sconfitta dalla finale con l’Argentina. Con l’allenatore, anche Olivier Giroud, assoluto protagonista della sua nazionale al Mondiale di Qatar 2022.

L’attaccante del Milan è stato però sostituito dal tecnico francese solo al 40′, sul punteggio di 2-0 per l’Albiceleste. In molti si sono domandati il motivo di questo cambio così prematuro, e nella conferenza stampa post gara hanno avuto risposta. Deschamps prima ha commentato la prestazione dei suoi: “Per come è andata ho ancora più rimpianti. Se avessimo incassato il 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire. Non abbiamo fatto le cose giuste per un’ora. Poi, con molto coraggio, energia e qualità, abbiamo spinto l’Argentina al limite. Dopodiché non abbiamo fatto tutto bene, ma come sempre in questo Mondiale, c’era cuore ed energia. Quando tocchiamo qualcosa e ci sfugge, è ancora più difficile da digerire. È così, bisogna accettarlo“.

LEGGI QUI ANCHE – SAELEMAEKERS: “IL MILAN È UNA FAMIGLIA. HO LAVORATO TANTO”

Poi, l’allenatore ha parlato così delle sue scelte, tra le quali anche quella su Giroud: “Se ho fatto dei cambi così presto è stato perché non ero soddisfatto e perché ero convinto si potesse far meglio. Questo non significa che i giocatori che sono usciti fossero più colpevoli degli altri. Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, non mi dilungo in altre spiegazioni. Abbiamo ribaltato una situazione molto compromessa grazie alla qualità e al carattere, non è bastato“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *