Affrontare l’Inter capolista da seconda in classifica non lascia tranquilli: i dati

Ancora 24 ore circa e sarà derby. Non è la prima volta che Milan e Inter si affrontano guidando la classifica di Serie A. Dalla stagione 1952/53 al campionato passato le due squadre si sono affrontate 5 volte nel girone di ritorno con l’Inter prima in classifica seguita proprio dal Milan, secondo.

I dati non premiano il Milan. Infatti per ben 4 volte su 5 l’Inter ha avuto la meglio sul Milan con 4 vittorie realizzando 8 gol e non subendone:

1961/62 Milan – Inter 0-2

1979/80 Milan – Inter 0-1

2009/10 Inter – Milan 0-2

2020/21 Milan – Inter 0-3

Nella stagione 1952/53 il derby della Madonnina finì in parità a reti inviolate:

Inter – Milan 0-0

Leggi QUI – Conferenza stampa pre derby di Pioli

Alla fine di queste 5 stagioni, per 4 volte fu l’Inter a laurearsi campione d’Italia. Solo alla fine del campionato 1961/62 fu il Milan a balzare davanti all’Inter e a portare a casa lo scudetto.

Ad onor di statistica, leggermente meglio la tradizione rossonera a posizioni in classifica invertite. Anche in questo caso i derby con il Milan primo e l’Inter seconda sono stati 5.

Il bottino rossonero è stato di 2 vittorie e 1 pareggio. Due le vittorie dell’Inter che a fine anno gli sono valsi due scudetti. Mentre i campionati vinti dal Milan sono stati 3. Questa statistica consola un po’ anche se domani a pesare saranno i dati del primo “ricorso storico”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan