Verso il derby: i numeri della storica rivalità milanese

DiGiacomo Todisco

Gen 30, 2022

Focus – Mancano 6 giorni all’atteso derby di Milano: sarà il numero 230.

Quella tra Inter e Milan è una rivalità storica e tra le più sentite a livello nazionale, specie quando la partita conta anche per la classifica e non solo per l’orgoglio cittadino. Le due squadre contano 10 Champions League, ma il prossimo sabato si lotterà per contendersi il 38esimo Scudetto di Milano.

– Leggi QUI le ultime di calciomercato –

I nerazzurri ci arrivano a quota 53 punti, mentre il Milan insegue a meno quattro, anche se con una partita in più. Quello del 5 febbraio alle 18 sarà il 230esimo confronto nel computo totale delle gare tra le due compagini. Nello specifico, trattandosi di Serie A, sarà il numero 175. Il bilancio rossonero è negativo. Infatti, 67 sono i successi interisti, mentre 56 i pareggi. Il Milan ha vinto 52 volte ed è stato in grado di trovar la rete per 224.

A San Siro tra sei giorni ci sarà in casa l’Inter, che in questa modalità ha vinto 42 delle 113 gare ufficiali disputate. Tra i 36 pareggi maturati, l’ultimo risale al 2017, quello del gol di Zapata all’ultimo respiro, che tutti ricordiamo. Nelle 35 vittorie rossonere, invece, c’è anche la doppietta di Ibrahimovic del 2020, quando portò il Milan alla vittoria per 1-2.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan