Derby, -6: Pioli pensa ad una mossa sulla trequarti

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Comincia ufficialmente la settimana che porta al derby di Milano, come l’anno scorso decisivo per le sorti del campionato di Serie A.

Il Milan punta ad arrivare a questo derby (Guarda Inter-Milan live e in esclusiva su DAZN) ad organico quasi completo: l’unica defezione sicura sarà quella di Kjaer, mentre la situazione Tomori sarà da valutare fino a pochi attimi prima del fischio d’inizio.

Stefano Pioli inizierà da oggi a preparare tatticamente il big match, studiando le possibili soluzioni per far male ai nerazzurri. Una di queste, come riporta il Corriere dello Sport, è quella di schierare Franck Kessié dietro la punta, con Tonali e Bennacer a centrocampo.

L’ivoriano, che tornerà a Milanello oggi dopo la Coppa d’Africa, giocherà probabilmente il suo ultimo derby (in maglia rossonera). Questo non impedisce a Pioli di schierarlo: indipendentemente dalla situazione del rinnovo, Franck è una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate