Derby, -4: Pioli prepara le sue armi tattiche

DiDavide Giovanzana

Feb 2, 2022

Manca sempre meno alla stracittadina scudetto e Stefano Pioli continua a lavorare a Milanello per ritrovare una vittoria che manca da due giornate.

Per riaccendere l’animo dei tifosi dopo un mercato che ha diviso e continuare a sognare il tricolore, Pioli sta preparando delle situazioni tattiche particolari per affrontare l’Inter.

La prima, come si vocifera da qualche giorno, è legata all’impiego di Franck Kessié sulla trequarti, con il grande compito di limitare Brozovic nell’impostazione delle azioni avversarie.

– Leggi QUI anche “Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi” –

La seconda, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha a che fare con le incursioni di Theo Hernandez, che finalmente tornerà ad essere accompagnato da un Davide Calabria al massimo della forma dall’altra parte del campo. L’obiettivo dei due terzini è quello come sempre di non dare riferimenti fissi agli avversari.

La terza arma è ovviamente quella di Rafael Leao, forse quella meno tattica di tutte ma sicuramente quella in grado di cambiare la partita da un momento all’altro. Una buona prestazione di Leao aiuterebbe anche Giroud, all’esordio nel derby (Guarda Inter-Milan live e in esclusiva su DAZN).

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan