Dedica il gol al vicepresidente scomparso, ma l’arbitro lo espelle

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ha dell’incredibile quanto successo tra l’arbitro e Alex Baena del Villarreal nell’11esima giornata di Liga.

Oggi si affrontavano il Submarino Amarillo e l’Almeria, che avevano gran voglia di vincere dopo un periodo difficile per entrambe. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti, ma al 56′, al gol del pareggio si verifica un episodio quantomeno insolito. La rete è siglata Baena, che si libera di una marcatura e da calcio d’angolo insacca di testa.

LEGGI QUI LE PAROLE DI SPORTIELLO SUL MILAN

Terminata l’esultanza con i compagni, lo spagnolo sceglie di mostrare la maglia indossata sotto la divisa, sulla quale è presente una scritta commemorativa per José Manuel Llaneza, lo storico vicepresidente della società scomparso soltanto pochi giorni prima all’età di 74 anni. Il gesto era quindi un dolce omaggio a una figura importantissima per la storia del calcio spagnolo. Il direttore di gara Ricardo De Burgos, però, applica il regolamento: lo ammonisce per la seconda volta e lo manda direttamente in spogliatoio. Baena, incredulo, va subito a parlare con l’arbitro. La panchina del Villarreal si alza in piedi per protestare. Ecco quindi che anche il centrocampista Manu Morlanes viene espulso senza aver messo piede in campo. Due rossi in due minuti. 

Scelte ineccepibili, dunque, per il regolamento. Si tratta, però, di uno dei classici casi in cui varrebbe la pena sedersi a un tavolo e discutere degli episodi limite. Davvero non è possibile chiudere un occhio in circostanze simili?

La gara, comunque, è terminata 2-1 per il Villarreal, che ha vinto nonostante l’inferiorità numerica.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate