De Zerbi racconta la sua storia al Milan

Roberto De Zerbi, uno degli allenatori più celebrati ed elogiati degli ultimi tempi, è intervenuto nel consueto appuntamento su Twitch con la Bobo TV. Ospite al canale di Christian Vieri, con Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, l’allenatore del Brighton ha avuto modo di parlare anche della sua educazione calcistica e del suo calcio innovativo. Da dove giungono? Dal Milan.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (13/06/2023)
E lo spiega lo stesso ex Sassuolo: “Quando dico che io non gioco per il risultato, non è che non vivo per quello. Anche io voglio vincere tutte le partite. Però, io attraverso il calcio riesco a essere me stesso. Siccome il calcio è la mia vita, devo farlo rappresentando anche me stesso ed essendo me stesso al 100%. Quindi, il modo che ho di far giocare le mie squadre, di volere la palla, è il modo che rappresenta me stesso e la mia storia”.
Poi, De Zerbi continua: “E la mia storia vuol dire questo: io, comunque, cresco nel Milan. Sono figlio del settore giovanile del Milan e ai miei tempi era diverso dalle altre squadre. Vinceva, ma aveva un gioco diverso da altre top squadre italiane. L’educazione calcistica io la prendo da là: dai Maldini, dai Baresi, dai Tassotti, dai Costacurta, dai Boban, dai Savicevic… Quella dell’allenamento e della serietà. E quindi, se devo stare nel calcio solo per un palo gol o per un palo fuori, non butto via la mia vita. Vedo il calcio a modo mio, ero un attaccante: volevo divertirmi”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!