Criscitiello su De Zerbi: “Possibile follia da Milan, è innamorato”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Roberto De Zerbi è innamorato del Milan? Così racconta Michele Criscitiello sul possibile futuro del tecnico del Brighton: tra Premier League e follie

Da De Zerbi a Thiago Motta, passando per Antonio Conte e Julen Lopetegui: tanti i nomi accostati alla panchina del Milan nel corso di questi ultimi mesi dopo le incertezze sul futuro di Stefano Pioli. Mentre sull’attuale tecnico rossonero la società continua a spendere parole al miele, la stampa continua a trattare il futuro della panchina del Diavolo come in ombra. Infatti, i tanti profili posti al fianco del logo del Milan portano a pensare che un cambio a fine stagione non sia da escludere. Questa mattina, in un editoriale per Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello scrive delle idee di Roberto De Zerbi per la sua carriera.

DE ZERBI SI RACCONTA: “MILAN? NON UN CLUB NORMALE PER ME”

Addio Brighton?

Innanzitutto, inizia con lo specificare che a giugno potrebbe avvenire una separazione tra l’ex Sassuolo e il suo Brighton dopo due stagioni. Però, sottolinea: “Ma potrebbe non lasciare la Premier. Lo seguono i 5 top club inglesi“. Ma le richieste per lui non sono finite. Anzi, Criscitiello tocca la Liga e soprattutto la Serie A: “Ha qualcosa anche in Spagna ma la sua follia lo porterebbe a valutare anche i club italiani”.

Follia Milan

In questo senso, occhio ai rossoneri e a quanto scrive il giornalista di Sportitalia: “Lui è un innamorato del Milan. Dopo Brescia (e forse Foggia) c’è il diavolo nel suo dna. Cresciuto a Milanello potrebbe fare in rossonero quello che da calciatore non gli è riuscito”. Oltre a sottolineare la sua impossibilità teorica di allenare l’Atalanta per questioni di rivalità, Criscitiello dunque non esclude la pista rossonera. Quello di De Zerbi è un profilo particolarmente gradito a molti tifosi. Al momento, comunque, l’ex tecnico del Sassuolo ha un contratto in essere con le Seagulls fino al giugno 2026. In 74 partite sulla panchina del Brighton conta una media di 1,65 punti per partita.

DE ZERBI: “IL MILAN LA MIA FORTUNA! IO, BOBAN, BOATENG E LA GUERRA”

Ultime news

Notizie correlate