il 28/12/2023 alle 21:38

De Winter: Milan, chi è il nuovo obiettivo di calciomercato

0 cuori rossoneri

Nuovo nome per la difesa: il Milan sarebbe interessato al centrale del Genoa De Winter. La richiesta dei liguri è molto alta

Il 2023 sta per finire, e con lui si spera anche la costante emergenza infortuni del Milan. Tra Tomori, Kalulu e Thiaw, Pioli è rimasto senza interpreti adatti, potendo contare solo sul redivivo Kjaer e sul giovanissimo Simic. Il calciomercato, pertanto, dovrà necessariamente portare qualche novità. Oltre a Gabbia, prossimo al ritorno anticipato a Milanello, Furlani e Moncada dovrebbero ingaggiare un altro centrale per assicurare al tecnico un numero sufficiente di giocatori nel ruolo. Il nuovo obiettivo, secondo Nieuwsblad Sport (dal Belgio), arriva dal Genoa.

de winter milan calciomercato

CALCIOMERCATO MILAN, MARCHETTI: “GUIRASSY, MUKIELE E TRAORE’, DI NECESSITA’ VIRTU'”

Milan, si cerca l’accordo per De Winter

Una trattativa che si preannuncia particolarmente complessa, quella tra Milan e De Winter. O meglio, tra il club rossonero e il Genoa, senza dimenticare la Juventus, che attualmente detiene il cartellino del giocatore. Il difensore, infatti, è in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni euro dai bianconeri al Grifone. Secondo il quotidiano belga, la volontà del club ligure è riscattare anzitempo il giocatore, per poi rivenderlo già nella prossima sessione di mercato. La richiesta per De Winter, però, sembrerebbe essere spropositata: si parla di venticinque milioni di euro. A queste cifre, improbabile che il Milan si sieda anche solo per parlare. Il profilo, però, interessa, e non è da escludere che il club di via Aldo Rossi non tenti di abbassare la richiesta.

MILAN, TRAORE’ TORNA DI MODA? OGNI CONCORRENTE HA IL SUO PERCHE’

Gioiellino della NextGen

Di giocatori interessanti, l’Under 23 della Juventus negli ultimi anni ne ha sfornati parecchi. Koni De Winter è uno di questi, caratteristica che certamente non dispiace al Milan. Difensore classe 2002, di nazionalità belga, impiegato a volte anche come terzino destro. Esordisce nella stagione 2020-2021 nell’Under23 bianconera, per poi passare in prestito all’Empoli. In Toscana fa il suo esordio in Serie A, disputando in totale 13 gare. Nella stagione attuale, come precedentemente detto, passa in prestito al Genoa, disputando fino a questo momento ben 15 gare (in coppia con Dragusin al centro della difesa rossoblu). Tra le caratteristiche principali, spiccano l’altezza (1.90), la rapidità e le buone doti offensive. De Winter potrebbe essere un nome giusto per la difesa del Milan soprattutto per ragioni anagrafiche, rappresenterebbe cioè un buon investimento per il futuro. Non è da escludere, in linea generale, che i rossoneri vogliano invece provare a ingaggiare un centrale più esperto, in vista delle gare complesse che attendono il club.

“MILAN, CON GUIRASSY FAI GOL! NON SE LA TIRA”: IL CONSIGLIO DELL’EX INTER

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN