Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il tema della panchina del Napoli ha tenuto banco per diverse settimane. Pochi giorni fa, un po’ a sorpresa, il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis ha annunciato che il nuovo tecnico del Napoli sarà Rudi Garcia. Proprio in questo momento è in corso la presentazioni ufficiale del nuovo allenatore. Presente ovviamente anche il presidente De Laurentiis.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MANCHESTER UNITED FORTE SU THEO HERNANDEZ: PRONTO UN SUPER INGAGGIO
“Ringrazio Capodimonte per l’ospitalità in questo posto bellissimo. Un posto regale sembra quasi che tutti volessimo celebrare il risultato di quest’anno con un augurio di continuazione affinché il Napoli in maniera regale, grazie al nuovo allenatore, possa procedere anche negli anni avvenire”, inizia con queste parole di De Laurentiis la conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia. La parola è poi passata all’allenatore: “Il primo regalo è stare qui a Napoli. Faccio i complimenti al presidente e alla squadra per quanto fatto quest’anno. Quando sono arrivato in città e ho visto bandiere e striscioni mi sono reso conto che la città è fiera della sua squadra. Il mio obiettivo è che sia così anche in futuro”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) GALLI: “COLOMBO HA DIMOSTRATO DI MERITARE IL MILAN”
Successivamente ha poi ripreso la parola il presidente. Nell’elogiare Rudi Garcia, De Laurentiis ha però fatto una gaffe sui risultati ottenuti dal tecnico in passato: “Mi auguro che lo scudetto sia solo l’inizio. Ci abbiamo provato negli scorsi anni e finalmente ce l’abbiamo fatta. Speriamo sia solo l’inizio di un percorso che la città e i tifosi meritano. Adesso il nostro obiettivo è provare a ripeterci”. Poi guardando Rudi Garcia: “Tu sei arrivato in finale di Champions no?“. “Semifinale“, lo ha prontamente corretto l’allenatore. Allora il patron ha proseguito: “Eh vabbè, speriamo… Non voglio essere presuntuoso ma ti basterebbe arrivare in finale no? Poi uno se la giocherà”
ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO: PIACE TAMEZE DEL VERONA
A quel punto ha nuovamente ripreso la parola Rudi Garcia, proseguendo il discorso sulle ambizioni che può avere il Napoli nella prossima stagione: “Con De Laurentiis ci siamo trovati d’accordo nelle ambizioni. Quando inizio una competizione io gioco per vincere. Il presidente ha alzato l’asticella. In Champions League ci sono club che hanno aspettato 15 anni per vincerla, spendendo tanti soldi e con il miglior allenatore in panchina. Il mio sogno è vincere trofei, sono qui per questo. Vincere lo scudetto dopo 33 anni è bellissimo, ma ogni anno il Napoli deve giocare la Champions ed essere molto importante in Italia”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, SI INSERISCE UNA TERZA CONTENDENTE PER THURAM
De Laurentiis ci ha poi tenuto a spiegare come è maturata la scelta del nuovo allenatore: “Dal 5 giugno ho iniziato a pensare all’allenatore per undici giorni. Ho iniziato a vedere e selezionare chi giocava con successo con il 4-3-3. Molti avevano 4-2-3-1, 3-4-3 o 4-4-2. Per me era fondamentale mantenere l’assetto attuale, dovevo trovare un allenatore che avesse fatto strike con il 4-3-3. Guardando ciò che ha fatto Rudi a Roma in Serie A e a Lione in Champions League ho pensato che fosse quello giusto per il nostro caso”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!