Il passaggio di De Ketelaere dal Milan all’Atalanta, prestito con diritto di riscatto, percentuale sulla rivendita e accordo quadriennale
Charles De Ketelaere è passato dal Milan all’Atalanta nel corso della sessione estiva di calciomercato 2023. L’ex numero 90 rossonero dopo la stagione deludente nella formazione allenata da Stefano Pioli è passato alla squadra diretta da Gian Piero Gasperini. L’operazione ha previsto un prestito oneroso con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore a favore del club di via Aldo Rossi. Adesso, secondo Sky Sport è spuntata anche la prima scelta di De Ketelaere e un accordo precedente tra la dea e il giocatore per un futuro contratto pluriennale con il belga in caso di riscatto.

Il trasferimento di De Ketelaere dal Milan all’Atalanta
Una delle operazioni in uscita del Milan nella sessione di calciomercato appena conclusa è stata quella di Charles De Ketelaere che è passato all’Atalanta. L’Atalanta aveva soddisfatto abbastanza velocemente le richieste del Milan sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 23 milioni + 4 milioni di euro di bonus per una cifra complessiva vicina ai 30 milioni di euro. A questi va aggiunta la percentuale sulla futura rivendita da riversare al Milan fissata al 10%. Il giocatore era stato acquisito dalla società rossonera sotto la gestione sportiva di Paolo Maldini e Frederic Massara per 32 milioni + 3 di bonus versati al Brugge.
Il retroscena sull’intesa per un contratto pluriennale
Se i dettagli dell’accordo tra il Milan e l’Atalanta erano noti, meno lo erano i contenuti dei giorni di trattative tra l’entourage di Charles De Ketelaere e i dirigenti atalantini. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dea è sempre stata la prima scelta del nazionale del Belgio. Inoltre, è già stata trovata l’intesa, in caso di riscatto, per un futuro contratto quadriennale che allungherebbe il suo attuale contratto che scade il 30 giugno 2026. L’inizio dell’avventura del classe 2001 ex Club Brugge è stato molto buono con gol decisivo all’esordio al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo e altre buone giocate messe in mostra nelle successive partite.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DE KETELAERE: “MILAN FACCIO MEA CULPA, LA GENTE CHIEDE, IL CLUB MI HA DETTO…”
- GASPERINI: “IL MILAN NON FA QUESTI ERRORI! L’ANNO SCORSO…”
- ATALANTA, DE KETELAERE: “IO SO FARE CALCIO! DI GASPERINI MI PIACE…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!