De Ketelaere si prepara alla prossima stagione: gran colpo di testa alla partitella del Milan al BMO Stadium
Charles De Ketelaere è stato dipinto da tutti come l’oggetto misterioso dell’ultima stagione del Milan. Il suo primo anno in Serie A con la maglia rossonera non è stato un gran successo, e il primo a riconoscerlo è lo stesso giocatore. Tante presenze, pochi sprazzi di vera dimostrazione del suo talento, zero gol e un solo assist. Eppure, più volte è filtrata la fiducia che il club ha nei suoi confronti anche se, con il probabile cambio di modulo e i nuovi innesti, De Ketelaere potrebbe trovare sempre meno spazio.

Note positive e curiosità
Tuttavia, a far scalpore tra i tifosi milanisti sui social oggi è stato un video ritagliato da quello pubblicato sul canale Youtube ufficiale dell’AC Milan. In particolare, nel filmato si notano due differenti partitelle organizzate da Stefano Pioli e staff. Nella prima si giocava con le mani con l’obbligo di segnare ai due portieri Nava e Sportiello con la testa, mentre la seconda è una vera e propria sfida tra due squadre a campo ridotto. Quel che salta all’occhio è certamente la qualità di Tijjani Reijnders, il volto della giornata di oggi in orbita Milan per le interviste rilasciate questa mattina. Il centrocampista olandese mostra grande tecnica e abilità nello stretto mentre serve i compagni Pulisic e Leao. Altra nota da sottolineare, Stefano Pioli sta già provando due frecce al suo arco in campo insieme. L’americano, tra l’altro, si è guadagnato un nuovo soprannome: per i compagni è già “Puli”.
Che gol, Charles!
Nello stesso video che ha raccontato la partita di allenamento tra i calciatori del Milan nello stadio di Los Angeles, anche qualche indicazione puramente spettacolare. Anzitutto la solita prontezza e classe di Olivier Giroud, sempre il primo a saltare e indirizzare il pallone in porta con la testa. In una delle occasioni avute dal francese, peraltro, Lapo Nava si esibisce in una bellissima parata. Comunque, l’azione che più ha fatto emozionare i tanti rossoneri che hanno visto il video (e poi condiviso il ritaglio) è il gol di De Ketelaere. Nella sfida di pochi metri che ha visto contro due formazioni della rosa volata in America, gli spazi sono stretti. E quindi Fik Tomori può permettersi di provare un cross dentro l’area, così come fa proprio per Charles. Il passaggio è una pennellata, ma il movimento e il tocco delicato del 90 belga sono deliziosi. Un’esultanza sincera ma convinta da parte dell’autore del gol fa presagire a tutti i tifosi un importante svolta nella mentalità.
Il VIDEO in fondo alla pagina.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, CON DE KETELAERE ARRIVA ANCHE LA PRIMA PROPOSTA: CHARLES NON È CONVINTO
- DE KETELAERE, DESTINO SEGNATO? IL FACCIA A FACCIA CON PIOLI
- DE KETELAERE, L’EX TECNICO: “QUALE FALLIMENTO? MILAN, DAGLI TEMPO! TRA QUELLI CHE HO VISTO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Non ce la faccio, il geometra De Ketelaere mi manda alla pazzia pic.twitter.com/5AdL3ypW2I
— Troves III (@Troves_3) July 26, 2023