De Ketelaere, ore calde per il suo futuro: il PSV è la soluzione?

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Incognita futuro De Ketelaere, il PSV ci prova per davvero: la strategia della società

L’attaccante del Milan, Charles De Ketelaere, non ha convinto nella sua prima stagione. La società di via Aldo Rossi si sta interrogando sul futuro del giovane talento belga: tante le possibili soluzioni. Concedergli un altro anno per sbocciare? Venderlo a titolo definitivo? Cercare un prestito per dargli più continuità e poi reinvestire su di lui? Questi sono i possibili scenari, intanto nelle ultime ore si è fatto vivo il PSV, il club olandese avrebbe individuato in De Keteleare il profilo adatto per la trequarti: il punto della situazione.

De Ketelaere-PSV: il punto sulla trattativa

A Casa Milan è in atto una vera e propria rivoluzione di mercato, il Diavolo sta entrando nel vivo di diverse operazioni ed è necessario stabilire con chiarezza le prossime mosse. Uno dei punti da stabilire è il futuro di De Ketelaere, i rossoneri hanno puntato molto su di lui la scorsa estate, arrivando ad investire una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Il peso dell’investimento porta con sé diverse riflessioni: cosa fare? Sono tutti a conoscenza del fatto che De Ketelaere l’anno scorso abbia deluso, il classe 2001 è sembrato poco a suo agio nelle tattiche di Pioli. Ecco che, soprattutto se si dovesse passare al 4-3-3, il ruolo del trequartista verrebbe sacrificato. Il Milan per lasciarlo partire vuole rientrare nell’investimento e chiede una cifra intorno ai 30 milioni. Nei giorni scorsi si è parlato dell’interesse dell’Aston Villa, mentre secondo quanto riportato da TMW, sarebbe il PSV il club in pole. La partenza di Xavi Simons libera il ruolo del trequartista, il PSV vorrebbe colmare questo vuoto con De Ketelaere. Il problema è che il club olandese non è disposto a pagare la cifra richiesta dal Milan per il cartellino del giocatore, la squadra di Eindhoven punta ad un prestito con diritto di riscatto.

De Ketelaere stagione flop: i numeri

Charles De Ketelaere è arrivato a San Siro con tutta la pressione del mondo, il belga rappresentava la punta di diamante della scorsa campagna estiva. Da subito la stampa ha costruito paragoni con Kakà e questo di certo non lo hai aiutato. Tutto sembrava andare per il verso giusto, il trequartista all’esordio con il Bologna ha fatto vedere sprazzi di talento e ha messo a segno il suo unico assist della stagione. L’esordio ha caricato ancora di più l’ambiente che poi è rimasto deluso. De Ketelaere ha totalizzato 40 presenze senza segnare nessun gol, con un Xg di 2.19. Non sono solo i numeri a preoccupare, in campo è parso sempre poco attivo e senza determinazione. Queste sono ore decisive per il suo futuro: dove giocherà De Ketelaere la prossima stagione?

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan charles de ketelaere

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate