il 20/07/2023 alle 16:43

Milan, con De Ketelaere arriva anche la prima proposta: Charles non è convinto

0 cuori rossoneri

Il Milan riaccoglie De Ketelaere, ma il suo futuro è incerto: la prima proposta sarà rifiutata?

Anche De Ketelaere rivede il Milan e Milanello. Dopo i ritorni tanto attesi di Olivier Giroud, Rafael Leao e Theo Hernandez, seguiti anche dagli arrivi di Alexis Saelemaekers e Simon Kjaer, nel centro sportivo dove i rossoneri stanno preparando la prossima stagione la squadra sta tornando al completo. Le tessere stanno riformando il puzzle, al quale ancora mancava il numero 90. Ma Charles De Ketelaere, come riporta Tuttomercatoweb, è oggi tornato a rivedere i suoi compagni del Milan. Ma quanto resterà a Carnago (e poi negli USA) il trequartista belga?

de ketelaere milan

Futuro incerto, destinazione ancor di più

Se il destino dell’ex Bruges sembra complicato da conoscere già ora con largo anticipo, è ancora più difficile stabilire se sarà il PSV la sua eventuale prossima squadra. Infatti, il sito che si occupa di calciomercato informa che la prima offerta giunta in via Aldo Rossi per il giocatore che tanto ha deluso nella scorsa stagione è arrivata proprio dall’Olanda, da Eindhoven. Dopo il supplemento di vacanze concesso dal club, come detto De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan. Eppure, si sa, dopo un’annata negativa l’appeal internazionale è naturalmente più basso. Ecco perché i rossoneri non vogliono rischiare di far valorizzare il giocatore altrove senza guadagnarci. Ed ecco il motivo per cui, dal canto loro, gli olandesi non sembrano voler andare oltre alla proposta per il prestito. Secondo Tuttomercatoweb, sarebbe stato lo stesso giocatore a declinare la proposta. In attesa di eventuali altre, non sembra infatti particolarmente convinto della destinazione olandese.

CDK tagliato fuori da Pioli?

Una delle ragioni per le quali risulta difficile pensare al futuro di De Ketelaere ancora al Milan è di tipo tattico. Se (come sembra, anche dagli acquisti sul mercato) il sistema di gioco passerà dal 4-2-3-1 al 4-3-3 è inevitabile la rinuncia al trequartista classico. Un chiaro segnale di ulteriore difficoltà per il belga, che dovrebbe riadattarsi a un altro ruolo o accomodarsi in panchina in attesa di un nuovo ritorno al passato. In questo senso, qualche giorno fa anche Gianluca Di Marzio poneva l’accento sulla scelta di Pioli:

“O gioca esterno destro o chiaramente, non essendoci più la figura prioritaria del trequartista, gli spazi per lui sarebbero sempre meno. E sulla fascia destra il Milan ha comunque preso Pulisic, che giocherà da quella parte. Ci sono ancora Messias e Saelemaekers. Sta cercando Chukwueze e ha avuto contatti con Isaksen. Mi pare di capire, insomma, che in quella posizione comincerebbero a essere tanti, se non troppi. Perciò penso che per De Ketelaere si andrà a cercare una soluzione esterna: il Milan valuterà offerte. Anzi, qualcosa è arrivato dalla Premier e dalla Bundesliga, ma ovviamente deve essere di gradimento del giocatore e del club rossonero. Mi pare di capire, comunque, che si vada per una cessione. Poi, con che formula lo capiremo più avanti”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

de ketelaere milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *