Sabatini: “De Ketelaere deve trovare il modo di alzare l’asticella”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dal canale Twitch di SOS Fanta direttamente dal microfono dell’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’ex DS della Salernitana Walter Sabatini ha parlato di Charles De Ketelaere, il nuovo talento belga del Milan che ha reso sotto le aspettative nella prima parte di stagione.

“Come lo vedo? E’ uno di quei giocatori che sconta la sua valutazione, il prezzo che è stato pagato. E’ sempre sotto la lente di ingrandimento quindi gli potrebbe pesare ma deve trovare un ritmo più alto perché non è abituato ai ritmi della Serie A ma avrete rilevato anche voi che ha una grande sensibilità sul piede, non serve uno specialista. Ha delle movenze da giocatore importante ma deve trovare una maniera di alzare l’asticella del ritmo. Lo farà con qualche mese di apprendistato e io non credo che il Milan abbia sbagliato l’acquisto. Credo solo che si tratti di aspettarlo e di dargli un po’ di fiducia”.

LEGGI QUI ANCHE   -VIERI RIVELA: “AL MILAN STAVO BENE, MA DOVETTI ANDARMENE PER FORZA…”-

Sabatini continua su De Ketelaere: “Certo che sono giocatori che arrivano in strutture già complete, in squadre che hanno già vinto come il Milan e che hanno i loro titolari per cui fanno un po’ di fatica. Non è che il ragazzo è arrivato, gli hanno dato una maglia da titolare e gli hanno detto ‘Vai in campo e fai sei partite poi vediamo’. Si fa sempre con il contagocce, inevitabilmente, lo dico senza polemica. Non è una provocazione. Giocare in una squadra che ha vinto recentemente il campionato con dodici titolari è dura. Gli manca continuità e bisognerà dargliela prima o poi”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Walter Sabatini

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate